> > Fabio Guidobaldi è il bambino morto annegato in piscina a Grotte di Castro

Fabio Guidobaldi è il bambino morto annegato in piscina a Grotte di Castro

Foto piscina

Tragedia nelle piscine comunali di Grotte di Castro: Fabio Guidobaldi, 4 anni e mezzo, è morto annegato

Il bambino morto annegato nella piscina comunale di via Bardiniana a Grotte di Castro è Fabio Guidobaldi, 4 anni e mezzo, residente nel Comune di Bagnoregio. La tragedia, ancora tutta da costruire, si è consumata nella mattina del 20 luglio.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe scavalcato un muretto e raggiunto l’area della piscina dedicata agli adulti. I Carabinieri della Compagnia di Montefiascone stanno lavorando per costruire la vicenda.

Bambino morto annegato: la risposta della comunità

La notizia della scomparsa del bambino si è presto diffusa nella comunità che si stringe attorno al dolore della famiglia. Luca Profili, sindaco di Bagnoregio, ha cancellato tutti gli eventi per i festeggiamenti dei cent’anni della città mentre Tancredi Muccioli, parroco di Grotte di Castro, ha annunciato una messa per ricordare il piccolo Fabio.

La vicenda

Continuano nel frattempo le indagini delle forze dell’ordine coordinare dalla Procura della Repubblica di Viterbo. I carabinieri, giunti sul posto tempestivamente, hanno iniziato i rilievi di rito ed ascoltato alcuni testimoni presenti all’interno della struttura. Secondo una prima ricostruzione ancora da accertare, pare che il bambino si trovasse alla piscina comunale insieme allo staff del centro estivo.