Fabrizio Frizzi: il commento di Kaspar Capparoni sulla RAI
Fabrizio Frizzi: il commento di Kaspar Capparoni sulla RAI
Lifestyle

Fabrizio Frizzi: il commento di Kaspar Capparoni sulla RAI

Kaspar Capparoni alla camera ardente di Fabrizio Frizzi

Camera ardente per Fabrizio Frizzi in viale Mazzini a Roma: all’uscita, Kaspar Capparoni ha affermato che la RAI avrebbe dovuto apprezzarlo di più.

Numerosi vip e gente comune hanno salutato Fabrizio Frizzi alla camera ardente allestita nella sede di Viale Mazzini a Roma. Tra i personaggi noti c’era l’attore Kaspar Capparoni, noto soprattutto per fiction come “Il Commissario Rex”, “Elisa di Rivombrosa”, “Capri”, “Le tre rose di Eva” e “Solo per amore”, il quale aveva partecipato insieme a Frizzi a Tale e Quale Show di Carlo Conti nel 2013.

Capparoni, esprimendo il proprio cordoglio per l’apprezzatissimo presentatore scomparso, ha fatto anche un duro commento sul fatto che “mamma RAI” non avrebbe apprezzato abbastanza Fabrizio quando era vivo, soprattutto negli ultimi anni.

Le parole dell’attore

Kaspar Capparoni ha dichiarato di “sperare” che non ci si ricordi delle persone solo quando se ne vanno, ma che “mamma RAI si ricordi anche dei suoi figlioli da vivi e soprattutto quando hanno dato parecchio di loro”, come appunto ha fatto appunto Fabrizio Frizzi.

Capparoni ha precisato di non voler fare polemiche, ma di far presente “un dato di fatto, un sentimento che provo e che ho condiviso con lui tante volte”. Ancora, l’attore ha sottolineato che il conduttore di numerosissimi programmi di successo come “Scommettiamo che …”, “I fatti vostri”, “Luna Park”, “Telethon”, “I soliti ignoti” e naturalmente “L’Eredità” – che ricordiamo, stava registrando quando è stato male il 23 ottobre scorso a causa di un’ischemia, per poi tornare a condurlo negli ultimi tempi fino a poche ore prima di spirare a causa di un’emorragia cerebrale – , “Ha vissuto da signore, sempre”– anche magari in periodi professionalmente difficili, si intuisce – e “da questo dovremmo prendere esempio”.

Fabrizio Frizzi

Il post su Facebook

Già a poche ore dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Capar Kapparoni aveva scritto un toccante messaggio di saluto per lui sulla propria pagina Facebook.

Ha sottolineato che “tutti” avevano festeggiato il rientro del conduttore nell’azienda, dopo una malattia da cui “tutti” avevano sperato si riprendesse, e ha dichiarato di essere “sconcertato e confuso” per quanto è successo; qualcosa che “non si riesce a comprendere e ad accettare, amico mio” – ha continuato Capparoni, rivolgendosi idealmente allo scomparso – “amico di tutti perchè tu eri amico di “tutti””.

Il cast

L’attore ha poi concluso il suo messaggio con altrettanto commovente addio a Frizzi, che chiama “fratello, gentiluomo, signore della televisione” e ringrazia “per l’amore che ci hai donato”.

Queste ultime sono tra l’altro le stesse del messaggio con cui la giovane moglie di Fabrizio, Carlotta Mantovan, madre di sua figlia Stella, ha dato l’annuncio della scomparsa del conduttore. I funerali si celebreranno Mercoledì 28 marzo nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma, e saranno trasmessi in diretta televisiva.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora