E' morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni. Le prime reazioni
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
E’ morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni. Le prime reazioni
Cronaca

E’ morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni. Le prime reazioni

fabrizio frizzi morto
fabrizio frizzi morto

E' morto nella notte a causa di un'emorragia cerebrale Fabrizio Frizzi: il conduttore colpito da un malore alcuni mesi fa, aveva 60 anni

Ha mostrato una forza da leone, tornando in televisione a poca distanza dal grave malore che lo aveva colpito. Ma nella notte un’emorragia cerebrale si è portata via Fabrizio Frizzi, morto poche ore fa all’età di 60 anni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia del conduttore, dopo il ricovero in ospedale al Sant’Andrea: la moglie Carlotta, insieme al fratello Fabio e ai familiari, ha comunicato in una nota “Fabrizio Frizzi non c’è più. Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Lo scorso 23 ottobre Frizzi era stato colpito da un’ischemia, proprio durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, il suo programma di punta; immediatamente ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, ne uscì pochi giorni dopo per fare ritorno in tv nel mese di dicembre, accanto a Carlo Conti; lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. Sempre sorridente, anche nonostante il malore, recentemente aveva spiegato che non era ancora del tutto guarito: “non è ancora finita.

Se guarirò racconterò tutti nei dettagli perchè diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”. A Vincenzo Mollica invece, nell’annunciare il suo ritorno sul piccolo schermo, aveva detto: “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”.

Le reazioni dei colleghi e amici

“Grazie amico mio per tutto”. Solo poche parole, accompagnate da un cuore e da un’immagine che li ritrae abbracciati, dopo il suo ritorno in tv. Così pochi minuti fa Antonella Clerici ha voluto salutare su Instagram il suo collega, ma soprattutto grande amico, Fabrizio Frizzi. “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io ! Ti voglio bene #FabrizioFrizzi ! Max”, ha scritto Max Giusti su Twitter mentre Beppe Carletti, insieme a una foto con l’amico Frizzi scrive “Ciao Fabrizio, un abbraccio che ti accompagni in cielo. Beppe”. Manila Lazzaro appare distrutta dal dolore: “No..

Fabrizio.. no.. questo non dovevi farcelo…”. Da Uno Mattina scrivono “una di quelle notizie che non avremmo mai voluto dare – riferiscono dal profilo ufficiale della trasmissione – Fabrizio Frizzi è morto all’età di 60 anni, ci mancherà il suo garbo, la sua bonomia, la sua simpatia, la sua bravura. Un artista che, usando le parole di Vincenzo Mollica, “ha fatto grande la Rai, con modestia e umiltà”. Il tweet di Rudy Zerbi: “Verso l’infinito e oltre, #FabrizioFrizzi”.

Le parole della Rai e di Salvo Sottile

In una nota la Rai scrive, “con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi”. Così prosegue la nota: “La Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”. E ancora, Salvo Sottile scrive “Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina Resterai sempre nel mio cuore . R.I.P 🙏🏻 #FabrizioFrizzi”.

Il calcio piange Frizzi

La morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto non solo il mondo dello spettacolo, ma anche quello del calcio italiano. Il celebre conduttore, tifoso della Roma, aveva sempre nutrito una certa simpatia per il Bologna, squadra del cuore del padre. Frizzi si è spento a pochi giorni dal derby Bologna-Roma.

© Riproduzione riservata

1 Commento su E’ morto Fabrizio Frizzi, aveva 60 anni. Le prime reazioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6120 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.