×

Come interagire su Facebook attraverso i commenti

Ogni giorno migliaia di utenti utilizzano Facebook per condividere commenti e opinioni personali. Vediamo come si può interagire.

Facebook
Facebook

Facebook è il popolare social network creato da Mark Zuckerberg nel 2004. Lo scopo della piattaforma era inizialmente commerciale, ma con il passare degli anni è diventato il mezzo principale di diffusione di commenti, immagini ed esperienze personali. Questo social media ci ha permesso di incontrare amici di vecchia data e recuperare contatti persi da anni. Ma accanto a questo lato positivo, Facebook contiene in sé anche importanti rischi: tra i tanti, l’attuale problema delle fake news. Interagire sulla piattaforma è semplicissimo: vediamo come fare.

Facebook: come inserire commenti

Facebook permette di inserire immagini, testi e commenti di vario tipo sotto i contenuti pubblicati da altri utenti. Interagire è semplice. Dopo aver effettuato il login con la propria email e la password, scegliete il contenuto che volete commentare: foto, video, stati o post di qualunque tipo.

Sotto l’elemento scelto si troverà lo spazio apposito con la dicitura “Commenta”: cliccate e inserite la vostra opinione. Infine, premete invio e il gioco è fatto. Il vostro commento apparirà sotto agli altri e potrete ricevere risposte o like dagli altri utenti. Oltre ad inserire commenti, il sito web permette di aggiungere like ai contenuti pubblicati e visibili sulla timeline. In questo caso basta puntare il cursore sul simbolo del pollice alzato e premere il tasto sinistro. Per condividere una foto o un link, infine, esiste un terzo pulsante a forma di freccia.

Facebook: dalla nascita al successo

Il sito di Facebook venne lanciato da alcuni studenti di Harvard che intendevano connettere gli universitari per poter scambiare documenti, appunti e materiali utili per lo studio. La piattaforma fece subito un enorme successo e venne estesa anche ad altri campus universitari.

Il nome “Facebook” prende spunto da un annuario scolastico con i dati e le foto degli studenti. Da questo deriva probabilmente anche l’idea del profilo utente, dove è possibile aggiungere i propri interessi, la propria città, gli studi svolti e diverse informazioni personali.

Per accedere al social media occorre registrarsi collegandosi al sito ufficiale e riempiendo tutti i campi richiesti. Una volta effettuata l’iscrizione, l’utente potrà scegliere una foto che apparirà sul suo diario e verrà mostrata ogni volta che qualcuno cercherà il suo contatto. A questo punto è possibile iniziare ad aggiungere i propri amici e divertirsi a scambiare opinioni, foto e commenti. Ad oggi la piattaforma conta miliardi di utenti attivi che cliccano ogni giorno sui vari contenuti della loro timeline.

Il social è diffuso in tutto il mondo, soprattutto nel continente europeo e in quello statunitense: il sito, infatti, mette a disposizione oltre 100 lingue diverse.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche