> > Fate la vostra maschera facciale con avocado

Fate la vostra maschera facciale con avocado

default featured image 3 1200x900

Ingredienti Una maschera facciale fatta in casa è un modo efficace per idratare la pelle con ingredienti naturali. L'avocado è un'alternativa naturale alle maschere facciali aggressive ed è anche economica. La maschera idratante all'avocado idrata la pelle grazie alle vitamine e minerali che c...

Ingredienti

Una maschera facciale fatta in casa è un modo efficace per idratare la pelle con ingredienti naturali. L’avocado è un’alternativa naturale alle maschere facciali aggressive ed è anche economica. La maschera idratante all’avocado idrata la pelle grazie alle vitamine e minerali che contiene. Avete anche bisogno di succo di arancia, miele di acacia, melassa e olio essenziale di camomilla.

article page main ehow images a04 jp mo making own avocado face mask 800x800

Fate la maschera casalinga a base di avocado

Sbucciate un avocado e tagliatelo in piccoli pezzi. Frullate 60 gr di avocado fino a raggiungere una consistenza cremosa. Aggiungete un cucchiaino di miele di acacia e uno di melassa. Mescolate 30 ml di succo di arancia e alcune gocce di olio essenziale di camomilla. Amalgamate bene il tutto.

Applicazione

Lavate il viso con un detergente delicato e rimuovete tutto il makeup. Stendete la mistura di avocado sul viso e sul collo, evitando la zona occhi. Lasciate che la maschera si asciughi completamente sulla pelle per 15-30 minuti. Sciacquate con acqua calda poi con acqua fredda per chiudere i pori.

Benefici delle maschere di avocado

L’avocado è un rimedio naturale per la pelle secca. Questo frutto contiene anche agenti e minerali idratanti. Inoltre, l’avocado contiene vitamine B ed E che aiutano a idratare la pelle secca e ad alleviare le rughe.