> > Festival di Sanremo: da lunedi la striscia pomeridiana di Sanremo Giovani

Festival di Sanremo: da lunedi la striscia pomeridiana di Sanremo Giovani

CarloConti

Da lunedi 23 novembre sarà possibile familiarizzare con le giovani promesse che si contenderanno il titolo della sezione giovani del prossimo Festival di Sanremo, che verrà condotto ancora una volta da Carlo Conti e che andrà in onda a febbraio.  Il pubblico potrà conoscere i volti e le voci ...

Da lunedi 23 novembre sarà possibile familiarizzare con le giovani promesse che si contenderanno il titolo della sezione giovani del prossimo Festival di Sanremo, che verrà condotto ancora una volta da Carlo Conti e che andrà in onda a febbraio. Il pubblico potrà conoscere i volti e le voci dei giovani artisti di Area Sanremo, e i giovani finalisti di Sanremo Giovani, che poi si sfideranno nella finalissima del 27 novembre.

Tutto questo avverrà in una striscia pomeridiana che andrà in onda su Rai Uno alle ore 18,25, e nelle quale si potrà conoscere tutto il percorso intrapreso dai concorrenti per giungere fino alla fase finale. Sarà possibile ammirare le audizioni e le loro esibizioni dinnanzi alla giuria, chiamata a selezionare i finalisti che prenderanno parte alla serata di venerdi 27 novembre.

La giuria sarà composta da personaggi della musica e dello spettacolo come il pianista Giovanni Allevi, Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Caterina Di Domenico, Andrea Delogu e lo stesso Carlo Conti.

Alla finale del Festival di Sanremo accederanno i migliori due artisti della sezione Area Sanremo e il migliori 6 artisti della sezione Sanremo Giovani. ‘L’intenzione – ha dichiarato Carlo Conti in sala stampa – è quella di far vedere come si arriva sul palco dell’Ariston e come i ragazzi vengono scelti nel corso della serata, faremo conoscere 12 concorrenti, di cui poi passeranno sei nuove proposte. Per una sera, l’attenzione si concentrerà solo su questi ragazzi, il cui talento sarà illuminato attraverso uno show nuovo. I brani sono inediti e farli conoscere già da fine novembre è positivo: in questo modo spero che a dicembre e gennaio queste canzoni si potranno sentire in giro’.

La puntata che eleggerà gli artisti che prenderanno parte al festival in qualità di ‘nuove proposte’ sarà condotta dallo stesso Carlo Conti e sarà trasmessa in diretta venerdi 27 novembre. A salire sul palco dell’Ariston saranno soltanto gli 8 prescelti.