I fiammiferini, i bambolotti contenuti nelle scatole degli anni 80 - Notizie.it
I fiammiferini, i bambolotti contenuti nelle scatole degli anni 80
Infanzia

I fiammiferini, i bambolotti contenuti nelle scatole degli anni 80

Chi di noi non li adorava? Stiamo parlando dei fiammiferini, i bambolotti che si trovavano all’interno di scatole, molto simili a fiammiferi, da qui il nome.

I Fiammiferini ebbero un grandissimo successo negli anni 80 e ne esistevano di diverse varianti, molto carine e amate da tutti. Il corpo di questi bambolotti era fatto di materiale tra polistirolo e sabbia, mentre la testa era dello stesso materiale delle bambole.

Lo slogan del 1979, in riferimento a questi bambolotti recitava così: “Linea GIG presenta Fiammiferino. Ecco Fiammiferino, compagno di giochi ideale per i bambini di tutte le età. Non stiamo scherzando: con Fiammiferino si divertono i più piccoli, mentre i più grandi, oltre a divertirsi, ne fanno collezione”.

Da quel momento, ce ne sono stati di vari tipi, dalla culla a dondolo, all’altalena, ecc. Tutti volevano avere i Fiammiferini per divertirsi insieme e collezionarli tutti. Ancora oggi sembrano esistere in commercio e sono adatti a ogni bambino di qualsiasi età.

Sono anche disponibili in varie versioni e modelli, sempre nella loro scatolina piccola proprio come quella dei fiammiferi.

Hanno tutti un cappellino con una asolina in cima che funge da portachiavi per portarli sempre con te. Erano molto morbidosi e stavano in una mano. Un piccolo e dolce ricordo della nostra infanzia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche