> > Fibbie giuste per pantaloni eleganti

Fibbie giuste per pantaloni eleganti

default featured image 3 1200x900

Ora che hai i tuoi nuovi pantaloni eleganti, magari starai cercando la cintura perfetta da abbinarci. Trovare la cintura giusta è un affare con due aspetti da valutare: il materiale di cui è fatta e la fibbia. La fibbia sarà l'elemento della cintura che si noterà maggiormente, quindi è import...

article page main ehow images a08 4s tb buckle types dress pants 800x800

Ora che hai i tuoi nuovi pantaloni eleganti, magari starai cercando la cintura perfetta da abbinarci. Trovare la cintura giusta è un affare con due aspetti da valutare: il materiale di cui è fatta e la fibbia. La fibbia sarà l’elemento della cintura che si noterà maggiormente, quindi è importante trovare una cintura con una fibbia che non faccia apparire troppo casual i tuoi pantaloni eleganti.

Fibbia semplice in argento

Una fibbia semplice in argento è ideale per chi non ama gli accessori vistosi, ma vuole una cintura funzionale e elegante. Una fibbia in argento potrà essere di forma squadrata o arrotondata, completando una cintura di qualsiasi colore, ad esempio nera, marrone scuro, cuoio o bianca. Quando scegli una cintura con fibbia d’argento, decidi se questa debba essere lucida o satinata. Le fibbie lucide dànno alla cintura un aspetto più sfarzoso, quelle satinate mantengono la cintura più formale.

Fibbie in oro

Le fibbie in oro sono più vistose rispetto a quelle in argento, ma completano meglio un abbigliamento elegante. Le fibbie in oro possono essere di forma tonda o quadrata, o molto larghe, tanto da essere la parte più vistosa della cintura. Se indossi pantaloni neri tinta unita o khaki, la fibbia in oro potrà essere un prezioso accessorio. Comunque, se hai dei pantaloni gessati o con altre fantasie, sarebbe meglio scegliere una fibbia in oro di sobria fattura.

Fibbie decorate

Magari ti piacciono le fibbie decorative, come quelle con strass, gemme o pietre come la turchese. I tuoi pantaloni eleganti possono mantenere la loro formalità con una fibbia sapientemente decorata. I particolari decorativi sono affidati al tuo gusto e stile personale. Se ti piaccioni i gioielli in turchese, ad esempio, una fibbia in turchese sulla tua cintura potrebbe esssere un elegante complemento. Allo stesso modo, se ti piace la gioielleria luccicante, potrai optare per una fibbia decorata con strass bianchi e colorati. Tieni presente che un accessorio in turchese darà ai tuoi pantaloni eleganti un aspetto più sportivo.

Monogrammi

Se hai uno stilista preferito e tanyi soldi da spendere su cinture costose, potrai completare i tuoi pantaloni eleganti ancora meglio indossando una cintura con il monogramma dello stilista. Una fibbia con il monogvramma “LV” dimostrerà che sei devota a Louis Vuitton, “H” sta per Hermes, e “G” per Gucci.