Filippine, 72 vittime nel rogo della fabbrica a Manila - Notizie.it
Filippine, 72 vittime nel rogo della fabbrica a Manila
Prima Pagina

Filippine, 72 vittime nel rogo della fabbrica a Manila

epa04746143 Filipino firemen and policemen inspect a burnt warehouse following a fire in Valenzuela city, east of Manila, Philippines, 13 May 2015. Five persons were killed after they were trapped inside a burning rubber slipper factory in Valenzuela City, according to arson investigators from the Bureau of Fire Protection (BFP). EPA/FRANCIS R. MALASIG

Il bilancio dell’incendio divampato in una fabbrica di infradito a Manila, nelle Filippine, è piuttosto grave: le vittime dell’incidente sono almeno settantadue. Al secondo piano dell’edificio le finestre sono state trovate sigillate con ferro e filo spinato. La Polizia di Manila sta compiendo le indagini: il vicecapo della Polizia filippina Leonardo Espina ha dichiarato che verrà incriminato chiunque sia ritenuto il responsabile del grave episodio accaduto. La maggior parte delle vittime è deceduta a causa dell’esalazione di fumo proveniente dalla combustione di prodotti chimici e gomma.

I corpi esanimi sono stati ritrovati ammassati al secondo piano dell’edificio della fabbrica, la Kentex Manufacturing Corp. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo in cui si è sviluppato il rogo, hanno trovato anche solo alcuni resti appartenenti alle vittime, come ossa e teschi. L’incendio è scoppiato mercoledì scorso, intorno a mezzogiorno (ora locale).

1 Trackback & Pingback

  1. Filippine, 72 vittime nel rogo della fabbrica a Manila | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche