×

Film sull’amicizia tra uomo e animali

Condividi su Facebook

Sono tante le pellicole girate sull’amicizia tra uomo e animali: ecco alcune tra le più famose che hanno commosso tantissime persone al cinema.

L’amicizia tra l’uomo e gli animali è quanto di più sincero ed incondizionato esista. Per alcune persone un cane o un gatto rappresentano esempi di fedeltà e dedizione assoluta che non sono paragonabili a quello che succede tra gli uomini, nei quali prevale quasi sempre la competitività e l’arrivismo. Anche il cinema ha sempre rappresentato l’amicizia tra l’uomo e gli animali, e tanti registi hanno voluto raccontare in un film alcune belle storie con protagonisti cani o altri animali domestici “amici” dell’uomo. Eccone qualcuna.

Uno dei film più belli che racconta il rapporto di amicizia tra uomini e animali è “Io e Marley”, che ha come protagonista una coppia e un cane, Marley, che combina tanti guai ma che è adorabile. Guardando questa storia si versano tante lacrime, che tenerezza!

Un alto film divertente ed esilarante che ha come protagonista un uomo che scopre di essere capace di parlare con gli animali è “Il favoloso dottor Dolittle”, del 1967, con il bravissimo Eddie Murphy.

Prodotto dalla Walt Disney Pictures, “8 amici da salvare” è un film che narra di un fatto realmente accaduto. Il film ha come protagonista Paul Walker e otto bellissimi cani da slitta.

Chi ama gli animali e in particolare i cani non può non aver visto al cinema (o anche in tv) la bellissima e struggente storia di “Hachiko”, anche questa pellicola è tratta da una storia vera. Il film mette in evidenza la straordinaria fedeltà che lega Hachiko al suo padrone, un professore interpretato dal bravissimo Richard Gere.

Babe” è un film che sicuramente piace ai più piccoli. Racconta la storia di un maialino e delle sue avventure accanto ad altri suoi compagni. La pellicola ha ricevuto un Oscar per gli effetti speciali.

Un altro cane famoso sia al cinema che sul piccolo schermo è “Scooby Doo”, un cane molto simpatico che fa compagnia all’amico Shaggy e all’ allegra combriccola che si diverte ad andare in giro a caccia di fantasmi e mostri.

Un film un po’ datato, ma bellissimo da vedere (o rivedere) è “Black Stallion” del 1979, che racconta la storia di una bellissima amicizia tra un cavallo arabo ed un ragazzino scampato ad un naufragio.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.