Final Fantasy XV: come salire di livello velocemente
Final Fantasy XV: come salire di livello velocemente
Videogiochi

Final Fantasy XV: come salire di livello velocemente

Final Fantasy XV
Noctis, il protagonista di Final Fantasy XV.

Accumulare punti esperienza per salire velocemente di livello in Final Fantasy XV. Di seguito alcuni semplici suggerimenti.

Final Fantasy XV, è un classico del panorama videoludico, appartenente al genere action. L’ambientazione in stile perfettamente giapponese è un elemento fondamentale che sigilla il suo successo. Sviluppato da Square Enix e pubblicato a Novembre 2016, inizialmente come Final Fantasy versus XIII, è stato poi ribattezzato con il nome che oggi conosciamo. Il gioco è stato pensato e progettato per PS4 e Xbox One, che grazie alla grafica HD, consentono una risoluzione ottima. L’esperienza di gioco è incredibilmente coinvolgente, tanto che i più appassionati fremevano per l’uscita. L’aspettativa è stata rispettata, e una soddisfazione crescente avvolge l’intero gameplay del gioco.

Dato il suo ampio successo numerose sono le guide relative ai suggerimenti di Final Fantasy XV. In particolare relativi alle abilità, al sistema Ascension che le governa e a tutti i trucchi relativi al gioco. Interessante è anche sapere, e questo sarà l’oggetto del nostro articolo, come salire di livello velocemente.

La storia di Final Fantasy XV

In questo capitolo della saga, il protagonista Noctis a capo del Regno Lucis, lascia il suo Regno per sigillare il proprio amore con la promessa sposa, Luna.

Gli ideali di pace e serenità a cui aveva auspicato vengono però a mancare quando viene a sapere tramite la radio di una spiacevole notizia. L’annuncio infatti dichiara lui, suo padre e Luna morti. La pace e l’intesa con l’impero è venuta meno a causa del tradimento di Niflheim.

Per Noctis non rimane altro da fare che ripartire per risolvere la questione, e riportare la tanto agognata pace nel suo dominio. Parte quindi con i suoi amici fidati, Prompto Argentum, Ignis Scientia e Gladiolus Amicitia, per riprendere ciò che gli appartiene. Insieme scopriranno luoghi fantastici, creature gigantesche, conosceranno altri personaggi, alcuni affidabili altri meno. E tra varie peripezie si tufferanno in mille avventure tutte da scoprire e vivere insieme a loro, in un susseguirsi di livelli sempre più complessi.

A proposito di livelli…

Vediamo di seguito le modalità principali per muoversi tra questi velocemente.

In Final Fantasy XV si può salire velocemente di livello grazie a semplici accortezze che cercheremo qui di delineare in maniera esauriente.

Innanzitutto come sapranno i più, in Final Fantasy XV l’avanzamento nei livelli avviene in seguito al completamento delle missioni. Le missioni principali caratterizzano solo un modo possibile di avanzamento. Il più scontato e il più lento.

Missioni secondarie

Se la necessità è quella di avanzare velocemente, le missioni principali non sono sufficienti. Dovranno essere integrate con le missioni secondarie. Queste vi faranno acquisire punti esperienza, e vi avvieranno nello scontro con le creature che vi troverete davanti. Il consiglio è quindi di fare più missioni secondarie possibili, che vi consentiranno quel di più, di cui avrete bisogno per velocizzare la vostra campagna.

Per guadagnare punti esperienza nelle missioni secondarie saranno possibili tre vie che incrementeranno i punti esperienza di cui già disponete, permettendovi così di avanzare nei livelli, vediamo di seguito quali sono:

  • la prima relativa al’abbattimento completo dei nemici che vi troverete di fronte. Con queste avventure verrete infatti a conoscenza di tante piccole curiosità che potrete utilizzare anche nelle missioni primarie.
  • la seconda è relativa al semplice completamento della quest, secondo schemi e disegni prestabiliti, con l’obiettivo di ritornare verso colui che ve la affidata.
  • la terza via, la più importante per ciò che concerne le missioni secondarie, è la caccia.

    Questa è la missione che vi farà guadagnare più punti esperienza in assoluto. L’acquisizione dei punti esperienza avverrà nel momento in cui sconfiggerete completamente il bersaglio. In questa missione i punti esperienza non saranno acquisiti con il ritorno da colui che vi ha affidato l’impresa.

Ristorazione

Altra accortezza riguarda il cibo. Il vostro avatar infatti avrà bisogno di nutrirsi. E per guadagnare punti esperienza necessari al conseguimento del gamepaly sarà doveroso recarsi nei ristoranti che incontrerete sul vostro cammino, ordinando piatti sfiziosi e insoliti. Da tenere in considerazione per questa finalità è la cucina di Ignis, in alternativa ai ristoranti. Il cibo permette l’accrescimento oltre che dei punti esperienza, utili per il nostro obiettivo, anche dei potenziamenti relativi alla salute e agli attacchi. Quindi mangiate regolarmente!

Di seguito un elenco con i cibi che troverete e i punti esperienza che accumulerete mangiandoli:

  • Stacked Ham Sandwich: il guadagno sarà di 50 punti esperienza.

    Potrete gustare questo piatto direttamente dalla cucina di Ignis.

  • Mother & Child Rise Bowl: aumenterete la vostra esperienza del 30%. Piatto presente nella cucina di Ignis.
  • Royal Banquet Canape: l’esperienza aumenterà del 50%. Anche questo piatto sarà disponibile nella cucina di Ignis.
  • Lasagne al forno: un piatto tutto italiano che vi farà guadagnare 100 punti esperienza.
  • Galdin Gratin: aumento del 10% dei punti esperienza.
  • Fat Chocobo Triple Decker: aumento del 50% dei punti esperienza.
  • Fine Caviar Canape: 50% in più dei punti esperienza. Questo piatto potrete consumarlo ad Altissa, Maagho.
  • Maagho Lasagna: un aumento pari a 100 punti esperienza per assaporare questo splendido piatto presso Altissa, Maagho.

Riposo

Altra modalità che vi consentirà di progredire nel sistema a livelli di Final Fantasy XV è il riposo. Sappiamo che il riposo contribuisce ad un aumento dei punti esperienza. I punti ricevuti differiscono in base al luogo del rifugio. Più il rifugio sarà prestigioso più otterremo punti esperienza, che andranno ad aumentare grazie al bonus.

Ci sono tre tipologie di bonus, che seguono la seguente dicitura: 1x, 2x, 3x. Il valore più alto si riscontra negli alloggi più ricchi.

Se per esempio dormite all’hotel in Galdin Quay, con un costo pari a 10.000 gil, vi garantirete un bonus di 2x, mentre se alloggerete nella Suite Reale al Leville di Altissa, che costa 30.000gil, avrete un 3x bonus. Per risparmiare, assicurandovi comunque una buona entrata, 1.5x bonus, il consiglio è di alloggiare nei posto il cui costo ammonta a 300 gil.

Il consiglio più importante è di tener d’occhio il bonus garantito da ogni aerea. In modo da prendere al volo l’offerta migliore.

Non rimane che giocare e mettere in pratica questi piccoli accorgimenti, utilissimi per coloro che vogliono progredire velocemente nel action-fantasy del gioco. Immergetevi con il protagonista, vestite i suoi panni, e cercate di riportare la pace nel fantastico Regno di Lucis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.