Finale Amici 17: in gara Irama, Carmen, Einar e Lauren
Finale Amici 17: in gara Irama, Carmen, Einar e Lauren
Gossip e TV

Finale Amici 17: in gara Irama, Carmen, Einar e Lauren

amici 17
amici 17

Lunedì 11 giugno andrà in onda in prima serata su Canale 5 l'ultima puntata di Amici 17, che decreterà il vincitore del talent di Maria De Filippi

Imperdibile la finalissima dell’11 giugno di Amici 17 di Maria De Filippi. Quattro, come da tradizione, sono i finalisti del talent, che con impegno e dedizione si sono conquistato un posto nell’ultima gara per la vittoria definitiva. Stiamo parlando dei cantanti Irama, 22 anni, Carmen, 18 anni ed Einar, 24 anni, nonché della ballerina Lauren, 19 anni. Per il vincitore ci sono in palio ben 150mila euro.

Molti sono i pezzi e le coreografie preparate nel corso della settimana per affrontare la gara finale, che si prospetta parecchio avvincente. I ragazzi sono pronti a infiammare il palco nonché il pubblico in studio e a casa con sfide spettacolari per contendersi la vittoria. Quest’ultima sarà del resto decretata unicamente dal pubblico da casa tramite il televoto. In studio, pronti a festeggiare il vincitore, ci saranno ovviamente i componenti della commissione esterna. Stiamo parlando di Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini.

Ci sarà inoltre la commissione interna che ha affiancato i ragazzi nel corso della loro preparazione. Presenti dunque anche Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.

Amici 17: premi per i finalisti

Saranno quattro in totale i premi messi in palio durante la serata finale di Amici 17. Si tratta nello specifico di un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione 2017-2018. Ci sarà poi il premio della critica del valore di 50mila euro offerto da Vodafone. Questo verrà assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane. Ancora il premio Radio 105 pari a un valore di 20mila euro in gettoni d’oro. Infine eCampus offrirà da parte sua una borsa di studio del valore di 12mila euro per l’iscrizione a un corso di laurea.

Amici 17: ospiti d’eccezione

Ad accompagnare i finalisti nella gara ci sarà poi la rockstar mondiale del violoncello Hauser, che si presenterà in veste solista.

L’artista è diventato un vero fenomeno mondiale nato dal web. Con milioni di visualizzazioni online, il musicista ha un modo tutto suo di riarrangiare i successi pop e rock. Nato a Pola in Croazia il 15 giugno 1986, Hauser ha una solida preparazione classica di base, che lo ha visto collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse.

Hauser sarà dunque ospite della puntata finale di Amici con una esibizione su “Now We Are Free”. Si tratta nello specifico del tema principale del celebre film “Il Gladiatore”. Tra gli altri ospiti presenti ci saranno anche quattro big della musica italiana. Stiamo parlando di Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche