> > Fingono malore per farsi dare un passaggio dall'ambulanza: denunciati

Fingono malore per farsi dare un passaggio dall'ambulanza: denunciati

fingono malore denunciati

Non sanno come andare a Riccione e chiamano il 118 fingendo un malore per farsi portare: denunciati.

Due ragazzi hanno finto un malore per farsi “scarrozzare” dall’ambulanza fino a Riccione: denunciati i due che hanno anche filmato lo scherzo.

Fingono un malore per farsi portare dall’ambulanza

Sono un 20enne e un 19enne residenti i due protagonisti dell’assurda vicenda capitata con un’ambulanza: hanno chiamato il 118 fingendo un malore per farsi portare a Riccione. Una bravata che però è costata cara ai due giovani, ora denunciati dai carabinieri per reati di “interruzione di un pubblico servizio” e di “procurato allarme“.

«Fenomeni vergognosi e in nessun modo giustificabili, che devono ancora di più far riflettere sulla necessità di difendere il valore del servizio sanitario pubblico e sulla diffusione di una cultura civica che ne consenta il più appropriato utilizzo» – ha dichiarato il Direttore del 118 Romagna.

La ripresa della vicenda con un video TikTok

L’episodio ha fatto molto scalpore anche perché i due responsabili si sono filmanti durante l’assurda impresa, pubblicando poi il video su TikTok e raccogliendo anche decine di migliaia di like e commenti. Si vedono prima i due, immersi nella campagna, che si lamentano di non avere un mezzo di trasporto, per poi arrivare alla scena della chiamata del 118.

Proprio il video diventato virale ha richiamato l’attenzione dell’Ausl Romagna e ora ha permesso ai carabinieri di individuarli e denunciarli.