> > Firenze, crolla muro di un cantiere: almeno 3 i morti

Firenze, crolla muro di un cantiere: almeno 3 i morti

Firenze crollo

Un bilancio drammatico nel crollo di un cantiere di questa mattina a Firenze, tre morti, tre feriti e tre dispersi

Nella prima mattina di oggi, alle ore 9, si è verificato un altro drammatico incidente sul lavoro a Firenze, provocando la morte di almeno 3 operai.

Crollo cantiere a Firenze, cos’è successo?

Il crollo di questa mattina a Firenze è avvenuto in un cantiere edile dove si stava costruendo il nuovo supermercato Esselunga.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sarebbero crollati i piloni principali della struttura che veniva costruita nel cantiere, diversi gli operai sotto le macerie.

Il bilancio dei morti nel crollo del cantiere Esselunga a Firenze

3 operai sono morti e ritrovati sotto le macerie privi di vita, a questi si aggiungono altri 3 estratti vivi dalle macerie che sono stati portati all’ospedale fiorentino di Careggi, due in gravi condizioni. Tuttavia, sono ancora in corso le ricerche di almeno altri 3 operai dispersi.

Le dichiarazioni della Presidente Meloni dopo il crollo avvenuto a Firenze questa mattina

Il post sui social della Presidente del Consiglio:

«A nome mio e del Governo esprimo cordoglio per le vittime del crollo di una trave avvenuto in un cantiere a Firenze. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione e ringrazio quanti stanno partecipando alle ricerche dei dispersi e alle operazioni di soccorso dei feriti. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile tragedia».