×

Follonica: Renzi causa sette feriti. Ma è la sua maschera

Follonica: Renzi causa sette feriti. Ma è la sua maschera
La maschera di Renzi è caduta da un carro allegorico durante la sfilata e ha colpito sette persone.

A Follonica (GR) la maschera di Renzi è caduta da un carro allegorico durante la sfilata per il Carnevale e ha colpito sette persone. Cinque i feriti e due i contusi.

Un fuori programma di cui si sarebbe fatto volentieri a meno ha rovinato il pomeriggio domenicale di quanti avevano deciso di passare il tempo all’insegna del divertimento e della serenità, godendosi la sfilata dei carri allegorici sul lungomare in occasione della prima giornata del Carnevale di Follonica, in provincia di Grosseto.

Mentre passava tra due ali di folla, improvvisamente, all’altezza della Torre Azzurra, la parte superiore del carro del rione Cassarello, raffigurante Matteo Renzi con sul viso la maschera di Paolo Gentiloni e seduto su una tartaruga, è crollata sulla folla colpendo sette persone. Una delle quali è rimasta schiacciata sotto la figura.

In tutto i feriti sono stati cinque e due i contusi. Il più grave è l’uomo di 71 anni che è rimasto incastrato sotto il mascherone venuto giù dal carro.

Il ferito è stato rapidamente trasportato in elisoccorso a Siena, all’ospedale Le Scotte, in codice rosso. È stata, invece, portata in ambulanza all’ospedale di Misericordia di Grosseto una bimba di 4 anni, le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze drammatiche, ma il fatto che la tragedia sia comunque stata sfiorata, ha spinto i carabinieri a sequestrare il carro e avviare delle indagini per fare luce sulle cause del crollo che ha funestato la prima domenica della cinquantesima edizione del Carnevale di Follonica. L’ipotesi più verosimile è che uno dei perni della struttura sia collassato, causando la caduta di lato della figura allegorica.

A proposito dell’incidente, il sindaco di Follonica Andrea Benini si è detto frastornato e dispiaciuto “perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi”.

Il primo cittadino, che era presente al momento del crollo, ha anche ringraziato i soccorritori per il proprio intervento.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche