Fornetti elettrici per ridurre tempi di cottura: migliori 3
Fornetti elettrici per ridurre tempi di cottura: migliori 3
Casa

Fornetti elettrici per ridurre tempi di cottura: migliori 3

fornetti elettrici

I fornetti elettrici sono un aiuto prezioso per chi cucina e ha poco tempo per dedicarvisi

La cucina con i fornetti elettrici di ultima generazione diviene un ambiente piacevole e divertente. Sono finiti i tempi di lungo lavoro ed anche le casalinghe più occupate e piene di impegni, possono trovare il tempo per pensare a se stesse. Chi inoltre è solo con i fornetti elettrici, può ottimizzare il tempo della pausa lavoro e preparare succulenti manicaretti

Forno elettrico

Tra gli elettrodomestici nelle case dei nostri giorni non manca di sicuro il forno elettrico. Il suo predecessore era a legna, chi non lo ricorda per averlo avuto o sentito parlarne? Il forno elettrico, di varie dimensioni e posizionato in basso o in alto nelle nostre cucine ha il vantaggio di scegliere la temperatura giusta per le varie cotture. Valido aiuto per le cuoche provette e per chi invece è alle prime armi, il forno elettrico è in grado di mantenere la temperatura costante ed essere programmato per il tempo in cui deve funzionare.

Quindi, in caso di dimenticanze o distrazioni, il suono di un campanello ci avvertirà dell’avvenuta cottura. Tipi di forno elettrico, di dimensioni più ridotte sono i fornetti elettrici, di cui ci occuperemo e ne valuteremo caratteristiche ed acquisto.

Caratteristiche e utilità

Oggi insieme al forno di dimensioni più grandi, nelle cucine troviamo i fornetti elettrici. Si tratta di elettrodomestici, che si integrano all’arredamento dell’ambiente più “caldo” della nostra abitazione. In cucina infatti ci si trova con tutta la famiglia, dopo una giornata di lavoro, per raccontarsi le esperienze quotidiane e mangiare prelibatezze preparate con amore. In tutto questo si inseriscono i fornetti elettrici, che danno modo di accelerare la cottura delle pietanze o riscaldarle nel caso siano state preparate in precedenza.

La loro utilità è conosciuta da chi si occupa della realizzazione di ricette di vario tipo, con questi elettrodomestici, infatti il lavoro è diminuito e, nel caso dei fornetti elettrici, è possibile dedicarsi ad altre attività durante la cottura dei vari piatti.

Si risparmia tempo ed esistono fornetti da incasso che si integrano completamente ai mobili della cucina. Il loro uso è uguale al forno normale, ma le dimensioni sono minori. Provvisti di grate interne, i fornetti elettrici danno modo di cuocere più alimenti contemporaneamente. Se non sono ad incasso, vengono poggiati sui piani liberi delle cucine ed è possibile il loro trasposto dove più ci conviene. Utili e versatili, sono idee regalo molto interessanti.

Migliori fornetti elettrici

Valutiamo ora tre delle migliori proposte AMAZON per quanto riguarda i fornetti elettrici, così abbiamo modo do confrontare i vari articoli ed avere una visione più completa di questi preziosi elettrodomestici. Di seguito sono presentiamo i 3 prodotti più venduti sul noto e-commerce

1)’De’Longhi forno elettrico EO32852 Sfornatutto MAXI’

Al primo posto troviamo questo modello di De’Longhi, tra i più venduti fornetti elettrici su Amazon. Il suo costo è di 265 euro, ma ora è in promozione ad un prezzo di 195,89 euro e la spedizione è gratuita.

I costi sono comprensivi di IVA ed il risparmio arriva a 69,11 euro, pari al 26%. E’ a disposizione del cliente immediatamente e la consegna avviene anche nel giro di 24 ore. E’ venduto ed anche spedito da AMAZOM. Dotato di un sistema Thermo Shield è tra i fornetti elettrici tra i più efficienti. Possiamo averlo in confezione regalo ed è provvisto di ben 7 opzioni di cottura. Smaltato per una igiene completa, realizzato con materiali antiaderenti Durastone, ha un timer che arriva a 120 minuti e si spegne automaticamente emanando un segnale acustico. Provvisto internamente di luce, ecco le sue dimensioni esterne: 530x450x340 mm. Viene spedito in confezioni originali.

2) De’Longhi EOB2071 Pangourmet’

De’Longhi EOB2071 Pangourmet Forno elettrico, ha una capacità di 20 litri, 6 tipi diversi di cottura. Si tratta di uno dei fornetti elettrici più ambiti negli ultimi tempi. Il costo è di 299 euro, ma in promozione, viene venduto da AMAZON a 291,51 euro e la sua spedizione è gratuita.

Disponibile immediatamente è possibile averlo a casa in poco tempo, anche nell’arco di sole 24 ore. E’ disponibile in confezione regalo ed è dotato di un selettore per la cottura del pane. La sua cavità è antiaderente ed è provvisto di luce all’interno. Sono già stati impostati ben 30 programmi ed un timer digitale ci avverte dell’avvenuta cottura.

De’Longhi EOB2071 Pangourmet

3) Moulinex OX485810 Optimo

Si tratta di un fornetto elettrico ventilato che ha una capacità di 39 litri. La sua potenza arriva a 2000 W. Venduto ad un prezzo di 179,99 euro, in AMAZON, scontato ha un costo di 129,00 euro. La spedizione è gratuita. Disponibile immediatamente anche con potenze di 1380 W, 1600 W. Le sue capacità variano: 39 litri, 19 litri, 33 litri. La consegna avviene entro 24 ore, con confezione regalo possibile. le sue modalità di cottura sono sette ed è provvisto di un timer con spegnimento automatico e segnale acustico.

Ha la luce internamente e sono inclusi nelle confezioni: griglie, teglie e girarrosti.
Moulinex OX485810 Optimo

Friggitrice

Di certo in cucina non può mancare una friggitrice elettrica. Al pari dei fornetti elettrici, il suo uso è importante e porta allegria. Chi non ama le patatine, le frittelle e molte altre ricette realizzabili con la friggitrice? I bambini ne vanno pazzi ed anche gli adulti. Verdure pastellate e qualsiasi alimento o ricetta è alla portata di tutti e con la friggitrice si risparmia tempo e lavoro, oltre ad avere meno odore di fritto negli ambienti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche