×

Matilda, 100 anni: patatine fritte e birra ogni giorno

Condividi su Facebook

Matilda ha da poco compiuto 100 anni e ha un segreto: beve birra e mangia patatine fritte ogni giorno.

Matilda
Matilda, 10 anni: patatine fritte e birra ogni giorno

Matilda Curcia ha da poco compiuto 100 anni, mica pochi, ma è in perfetta forma. L’arzilla nonnina, che vive a San Diego, in California, ha un segreto di longevità che ci ha tenuto a condividere: la sua dieta tutt’altro che salutare.

Matilda, birra e patatine fritte

L’arzilla nonna Matilda, che ha festeggiato il suo centesimo compleanno solo qualche giorno fa, ha deciso di disattendere ogni regola della dieta mediterranea, a detta di molti una delle più salutari del globo, consigliata non per altro dai maggiori esperti di nutrizione, e di fare di testa sua.

La centenaria signora californiana, infatti, ha pensato bene di seguire nel corso della sua vita un regime alimentare decisamente singolare: ogni giorno si regala birra e tre pacchetti di patatine fritte.

Per lei, infatti, che ha raggiunto il centesimo anno di età in uno stato di salute più che accettabile, sarebbe uno sforzo inutile quello di stare attenta all’alimentazione.

Perché, infatti, sforzarsi e scegliere di mangiare verdure di stagione, pesce, poca carne (e quasi mai rossa!), regalandosi a volte qualche bicchiere di vino rosso?

Il segreto di Matilda Curcia

No, lei non ci pensa proprio! Infatti la signora Curcia, e lei lo dichiara con grande disinvoltura nelle interviste che le sono state dedicate, non si è mai sforzata di preoccuparsi di nutrirsi in maniera sana, ma ha sempre preferito prediligere la gola alla salute, consumando i suoi cibi preferiti con grande disinvoltura.

Dopo aver festeggiato un secolo di vita, l’arzilla nonna è stata intervistata dall’emittente americana NBC e ha ammesso che poco prima di andare a dormire beve sempre una birra e mangia tre pacchetti di patatine fritte. E questo, è bene ribadirlo, accade proprio ogni sera.

E, sempre così come da lei dichiarato, ha portato avanti questa sua abitudine, ogni giorno e in alcune sere facendo un’ulteriore eccezione, uno sgarro che ha deciso, ancora!, di concedersi: ogni tanto rompe la sua abitudinarietà e mangia più di tre pacchetti, perché lesinare quando per lei si tratta di un vero toccasana per il corpo e per la mente?

Matilda

Le parole di Matilda

Ha le idee molto chiare la golosissima signora Curcia rispetto alla sua dieta, e non le manda certo a dire: “Godo di buona salute”, ha ammesso Matilda davanti alle telecamere dell’emittente andata a trovarla per raccogliere la sua testimonianza:”Non ho dolori e faccio i miei esercizi tutti giorni. E poi bevo la mia birra. Mangio le mie patatine. E praticamente non c’è altro.”

Beh, vorremmo pur vedere altro! Cos’ancora potrebbe aggiungere ad una dieta che proprio salutare non potrebbe mai essere definita? Per fortuna, però, la tutt’altro che attenta alla linea e al colesterolo Matilda Curcia ha ammesso di non aver mai condotto una vita sedentaria.

Seppure non si sia potuta definire una vera e propria sportiva, la oramai famosa nonnina di San Diego ha confermato di fare, quotidianamente, una sana passeggiata con Mickey, anche lei una signora centenaria, che è nata addirittura quattro giorni dopo l’amica Matilda.

Della signora Mickey, però, non è stata resa nota la dieta: anche lei pastegegrà con cibi poco sani per tenersi in forma? Aspettiamo la prossima intervista!

Scrivi un commento

1000

Leggi anche