> > Funerale Giulia Cecchettin, Filippo Turetta non ha seguito la diretta in carc...

Funerale Giulia Cecchettin, Filippo Turetta non ha seguito la diretta in carcere: il motivo

Funerali Giulia Cecchettin Filippo Turetta non ha visto

Filippo Turetta, rinchiuso in carcere a Verona, non ha viso i funerali di Giulia Cecchettin: per quale motivo non ha assistito alle esequie?

I funerali di Giulia Cecchettin, brutalmente uccisa coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta, sono stati celebrati a Padova martedì 5 dicembre e sono stati trasmessi in diretta televisiva sia dalla Rai che da Mediaset: a quanto si apprende, l’assassino della ragazza – attualmente recluso nel carcere di Montorio, a Verona – non ha seguito le esequie.

Funerali Giulia Cecchettin, Filippo Turetta non ha visto le esequie

Nelle ore che avevano preceduto la cerimonia funebre, era stato confermato che Turetta godesse dei diritti abitualmente riconosciuti a tutti i detenuti e può, quindi, avere anche una televisione in cella. La decisione, tuttavia, pare non sia stata presa dal giovane ma dal carcere stesso. Il penitenziario, infatti, avrebbe vietato al ragazzo di guardare i funerali di Giulia Cecchettin per un motivo ben preciso.

Il motivo

Al momento, Turetta è detenuto nella sezione “Reparti protetti” del carcere Montorio di Verona. Nella sua cella, l’assassino di Giulia ha anche la televisione ma, secondo quanto riferito da fonti interne al penitenziario, la struttura ha deciso di spegnere il dispositivo e impedire al giovane anche di visionare i giornali.

Questa sorta di “isolamento” in cui è stato relegato Turetta dipenderebbe dal fatto che “è profondamente in crisi”.