×

Gas, Gazprom avverte l’Europa in un video: “L’inverno sarà lungo e gelido”

La Russia ha deciso di rispondere alle sanzioni. Gazprom ha voluto avvertire l'Europa con un video, in cui dichiara che l'inverno sarà gelido.

Gazprom

Gazprom ha deciso di lanciare un avvertimento all’Europa con un video. Il filmato è stato condiviso dall’azienda energetica russa dopo l’annuncio della sospensione delle forniture tramite il gasdotto Nord Stream 1.

Gas, Gazprom avverte l’Europa in un video: “L’inverno sarà lungo e gelido”

La Russia sta replicando alle sanzioni. Mosca ha annunciato lo stop delle forniture di gas all’Europa, mostrando le drammatiche conseguenze sulle nostre città. Il Cremlino ha diffuso un video sull’inverno “lungo e gelido” che ci aspetterà quest’anno. Il filmato è stato condiviso dall’azienda energetica di Stato russa, Gazprom, dopo l’annuncio della sospensione delle forniture tramite il gasdotto Nord Stream 1. Le immagini mostrano l’Europa sotto la neve, con una vista del gasdotto Nord Stream e la significativa scena dello spegnimento del gas.

La risposta della Russia alle sanzioni

La decisione di interrompere l’arrivo del gas è stata giustificata dalla società come la conseguenza di “anomalie tecniche“. “Non possiamo dire come saranno condotte le riparazioni (presso il Nord Stream) poiché le sanzioni le impediscono. Gazprom ha ripetutamente confermato la sua affidabilità come garante della sicurezza energetica del continente europeo, ma le sanzioni imposte dall’UE, dal Regno Unito, Stati Uniti e Canada hanno praticamente rotto il sistema di manutenzione tecnica dei componenti delle turbine che garantiva il pompaggio” hanno spiegato fonti dell’azienda energetica.

Vladimir Putin ha accusato gli altri paesi di condurre politiche che “minano le fondamenta del sistema economico globale“. L’annuncio è arrivato dopo che i paesi del G7 hanno accettato di stabilire un tetto massimo al prezzo del petrolio russo e alla dichiarazione di Ursula Von der Leyen di voler imporre un price cap anche al gas.

Contents.media
Ultima ora