Georgette Polizzi, miglioramenti e messaggio sui pregiudizi
Georgette Polizzi, miglioramenti e messaggio sui pregiudizi
Lifestyle

Georgette Polizzi, miglioramenti e messaggio sui pregiudizi

georgette polizzi

La stilista ha rivelato di essere affetta da sclerosi multipla, ma la riabilitazione la sta aiutando.

“Cosa vorrei? Vorrei che tutti avessimo la forza di abbattere le barriere dei pregiudizi, vorrei che tutti fossimo liberi di essere noi stessi!”: lo scrive Georgette Polizzi, stilista ed ex protagonista di Temptation Island, su Instagram. Solo pochi giorni fa, la 36enne ha rivelato di essere affetta da sclerosi multipla.

‘Volere è potere’

Georgette è stata ricoverata d’urgenza circa un mese fa. Dopo gli accertamenti e gli esami neurologici, ha scoperto cosa l’ha colpita. Non si è persa d’animo, anzi. Tramite il suo profilo Instagram, dimostra ogni giorno di voler reagire: “Dov’è scritto che una persona malata va compatita quando magari in realtà ama la vita sopra ogni cosa?! (…) Lasciate che le persone dicano la loro ma voi andate avanti a testa alta e sentitevi liberi di essere quello che siete”. La 36enne cerca di provarlo quotidianamente. Già prima di rivelare la diagnosi, ha pubblicato dei post circa il suo percorso riabilitativo. Con fatica, ammette Georgette, riesce ad alzarsi dalla carrozzina e prova a camminare con adeguati supporti.

“Qui in reparto ogni giorno i dottori mi dicono che le medicine aiutano ma per farcela ci vuole la testa!” Solo poco ore prima era “crollata” (ha pianto, temendo di non riuscire a recuperare) ma “volere è potere”; poco per volta nota i primi miglioramenti. Una volta dimessa dall’ospedale, Georgette si impegna a continuare il più possibile la vita di prima. Insieme al fidanzato David Tresse, la stilista ha spesso trascorso il weekend al mare, facendo anche qualche giro in barca. Con qualche difficoltà, la coppia non interrompe il loro “stop al tempo”: “Di solito si faceva tutto insieme. (…) Oggi invece ha dovuto caricare me, le mie stampelle, la mia carrozza. E ovviamente ha dovuto fare tutto da solo. E’ stato decisamente difficile per lui ma vederlo felice nel vedermi felice è stato uno spettacolo devastante!”. Solo poche ore fa, Georgette ha condiviso su Instagram i momenti passati a Grado con il fidanzato: la 36enne cammina in più occasioni con le stampelle, senza utilizzare la carrozzina. E’ sorridente.

georgette riccardo

Una collaborazione e un’amicizia

Georgette lavora nel settore della moda come il collega Riccardo Aldighieri, scelto dalla stilista come testimonial del suo brand. Entrambi sono originari di Vicenza. Riccardo è disabile sin dalla nascita; è stato anche vittima di bullismo perché omosessuale ma ha reagito. La capacità di far fronte in modo costruttivo alle difficoltà che incontrano accomuna Georgette e Riccardo, il quale spesso lancia messaggi contro ogni tipo di discriminazione. “Rendi la tua debolezza il tuo punto di forza” è la scritta che compare su una giacca realizzata insieme dai due stilisti vicentini. Nel loro caso, non è una frase fatta. “So quanto sia faticoso muovere i primi passi, quanto faccia paura cadere, ma tu ce l’hai fatta anche stavolta” scrive Riccardo su Instagram, dopo aver saputo il tipo di malattia che ha colpito la collega e averla vista camminare a fatica, ma riuscendoci, con le stampelle.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche