> > Gianluca Vialli, le figlie da Papa Francesco

Gianluca Vialli, le figlie da Papa Francesco

Gianluca Vialli

Le figlie e la moglie di Gianluca Vialli hanno regalato a Papa Francesco una maglia della nazionale azzurra con il suo nome: il significato del gesto

Olivia, Sofia e mamma Cathryn. Le figlie e la moglie di Gianluca Vialli hanno incontrato Papa Francesco, al quale hanno donato una maglia dell’Italia con scritto il suo nome.

Il desiderio più grande di papà Gianluca

Diciotto e sedici anni. Di cognome Vialli. Uguali al papà. Olivia e Sofia ricordano Gianluca come un grande papà, grande almeno quanto quel magico numero 9 della Sampdoria. Ricordiamo che il calciatore di origini cremonesi è scomparso lo scorso 6 gennaio 2023 a causa di un tumore al pancreas diagnosticatogli già cinque anni fa. Le due ragazze hanno voluto incontrare papa Francesco insieme alla loro mamma, per condividere con lui il desiderio più grande che papà Gianluca aveva nel cuore, fino al giorno della morte: accompagnare le sue due figlie all’altare nel giorno del loro matrimonio.

Una maglia azzurra per Papa Francesco

A sigillare l’incontro tra la famiglia Vialli e Papa Francesco è stato un regalo per il Pontefice da parte di Olivia e Sofia: una maglia della nazionale italiana con la scritta «Francesco». Il regalo è stato pensato come simbolo dell’impegno a rilanciare la coraggiosa testimonianza cristiana di amore per la vita, che ha portato Gianluca a vivere e raccontare la malattia senza vergognarsi della fragilità a essa legate.