> > Giorgia Meloni: "C'è un brutto clima, mi preoccupa nell'anno della presidenz...

Giorgia Meloni: "C'è un brutto clima, mi preoccupa nell'anno della presidenza italiana del G7"

Giorgia Meloni G7

Le preoccupazioni espresse dalla premier Giorgia Meloni nell'incontro con i sindacati delle forze dell'ordine

La premier Giorgia Meloni, nell’incontro con i sindacati delle forze dell’ordine ha espresso le sue preoccupazioni vissute in un anno particolare, come quello della presidenza del G7.

Le parole di Giorgia Meloni e la presidenza del G7

«C’è un clima che non mi piace e mi preoccupa, e di cui mi sento responsabile perché parte di questo clima dipende dal fatto che c’è la necessità di attaccare la sottoscritta e questo governo. Mi preoccupa in un anno particolare, abbiamo la presidenza del G7, sarà un anno molto impegnativo, che investe la nostra credibilità sul piano internazionale e vedo toni che mi ricordano anni molto difficili per la nostra nazione».

La preoccupazione per il G7 e le dichiarazioni sull’efficienza della polizia

«Ci tengo a ricordare che nel 97% delle manifestazioni che si sono svolte in questi mesi non c’è stata alcuna criticità. Solo nel 3% dei casi si sono riscontrate e questo dimostra l’ottima gestione dell’ordine pubblico e la vostra capacità di proteggere i siti sensibili. Sono dati, questi, che è giusto ribadire e sottolineare, perché ritengo ingiusta la sistematica campagna di denigrazione alla quale siete stati sottoposti».

Le parole di Giorgia Meloni sul problema delle regole nei giovani

In base a quanto riportato dall’ANSA, la premier Giorgia Meloni avrebbe sostenuto:

«Va contrastata una mentalità che vuole instillare nei più giovani l’idea che ci sono regole che possono non essere rispettate, come alcuni opinion maker affermano che spesso porta in un vicolo cieco».