×

Giuliano Sangiorgi e la dedica a Dolores O’Riordan

Giuliano Sangiorgi e la dedica social a Dolores O'Riordan. L'ultimo saluto che ha commosso il web e tutto il mondo della musica

default featured image 3 1200x900 768x576

La notizia della morte della nota cantante irlandese Dolores O’Riordan è da poco giunta nelle vie di internet e sin da subito il commiato dei colleghi è stato commovente ed emozionante. Tra gli artisti italiani a lasciare un messaggio pieno di commozione, anche frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, il quale aveva incontrato l’artista irlandese per via di un duetto qualche anno fa.

Giuliano Sangiorgi e la dedica a Dolores O’Riordan

Non sarebbe ancora nota la causa della morte della cantante dei ‘The Cranberries‘, Dolores O’Riordan, ciò che è noto, però, è l’affetto dei colleghi. Un affetto dimostrato ampiamente da tantissimi artisti nazionai ed internazionali che con messaggi, post e foto hanno ricordato l’artista irlandese. Tra gli artisti nostrani, Giuliano Sangiorgi che con un commovente post social ha voluto ricordare la dolce cantante irlandese, con la quale aveva anche collaborato in un duetto.

‘Ti ho vissuta sempre come un sogno. Lo sapevo che non avrei dovuto farlo’, inizia così il messaggio affidato alla potenza dei social del frontman dei Negramaro. Un messaggio di cordoglio, ma soprattutto di stima verso un’artista internazionale dalla sensibilità unica, ‘Avrei dovuto ridurle, quelle maledette distanze‘, quelle distanze che gliel’avevano fatta percepire come un mito, come qualcosa di molto distante. sangiorgi

‘Eppure solo oggi ho realizzato davvero che sei passata dalle nostre vite, che mi hai attraversato gli occhi e il cuore in un giorno qualunque’, un abbraccio virtuale, quello di Giuliano che rimane ancora incredulo davanti alla scomparsa di un’artista, ma prima ancora di un’amica.

Cordoglio internazionale

Giuliano Sangiorgi non è stato l’unico artista italiano e non a lasciare il compito ai social di mostrare il dolore per la scomparsa di Dolore O’Riordan.

Anche il poliedrico Angelo Branduardi ha consegnato un messaggio social, un messaggio particolare perchè non una dedica o una lettere, ma contenente il testo, in traduzione, di uno dei capolavori musicali dell’artista, ‘Ode to my family’, allegato ad un semplice piccolo messaggio: ‘Forse la voce più bella e intensa d’Irlanda. Volata via troppo presto, ancora’.

Il dolore non è solo nazionale, ma anche e soprattutto internazionale. Tra gli artisti che hanno espresso cordoglio per la notizia via social anche i Duran Duran che con un tweet dichiarano ‘Siamo abbattuti dalla notizia della morte di Dolores O’Riordan, Ronan Keating che sempre su twitter scrive ‘”Sono totalmente scioccato dalla notizia della morte di Dolores O’Riordan, un talento incredibile e un’anima adorabile. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi cari’ e Il cantante irlandese Hozier, ‘Sono scioccato e dispiaciuto per la notizia della sua morte. I miei pensieri sono con la sua famiglia’.

Contents.media
Ultima ora