Frasi Negramaro: le canzoni più belle da dedicare
Le frasi più belle dei negramaro
Musica

Le frasi più belle dei negramaro

negramaro

Le migliori frasi dei Negramaro: alla ricerca delle venti frasi d'amore più belle fra le righe delle loro canzoni che compongono i dischi finora pubblicati.

I Negramaro sono una band musicale italiana molto famosa che sta ottenendo grandi successi a partire dagli anni 2000. Sono davvero tante le canzoni di successo che hanno riempito i cuori dei fan grazie alle loro frasi d’amore.

I Negramaro

Salentini di nascita – e di vocazione –, i Negramaro calcano i palchi del panorama italiano dal 2001. Il gruppo è composto dal frontman Giuliano Sangiorgi (voce, pianoforte e chitarra), Ermanno Carlà (basso), Emanuele Spedicato (chitarra) Danilo Tasco (batteria, Andrea Mariano (tastiera, pianoforte e sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore).

L’album di consacrazione dei Negramaro è il terzo, dal titolo “Mentre tutto scorre”. Il singolo promozionale, dal titolo omonimo dell’album, riesce a vincere il premio della Sala Stampa durante la 55ª edizione del Festival di Sanremo. Ma non solo: questa canzone diventa poi la colonna sonora del La febbre di Alessandro D’Alatri. All’interno di questo film il regista ha inserito ben otto canzoni tratte da questo nuovo album.

Il rapporto dei Negramaro con il cinema non è rimasto però un episodio sporadico.

La band decide infatti di ingaggiare il regista Silvio Muccino per dirigere il video musicale di Estate. Nel famosissimo bravo “Solo 3 minuti” i Negramaro ospitano la brava attrice Valeria Solarino. Infine fanno dirigere il video della canzone L’immenso a Dario Baldi. L’ultima fatica musicale dei Negramaro si chiama Amore che torni. Questo album verrà pubblicato il 17 novembre prodotto Sugar Music. Il primo singolo scelto è Fino all’imbrunire , che è diventato un successo in radio sin dalla prima rotazione radiofonica.

Le frasi Negramaro più belle

Ad oggi sono otto gli album pubblicati. Di questi due live e una raccolta, oltre a quattro DVD e ventotto singoli. Ci sono alcune canzoni d’amore dei Negramaro che sono rimaste nel cuore dei loro fan grazie alle loro frase ricche di significato. Ecco quali sono le più belle:

  • “Mentre salgo su penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’” (tratta da “Scusa se non piango” 2004, dall’album “000577”)
  • “Se cado giù sei mia, risalgo e tu sei mia, voglio di più e sei mia, non chiedo di più e sei ancora mia, lascia che sia come vorrei ogni mio istante” (tratta da “Ogni mio istante” 2005, dall’album “Mentre tutto scorre”)
  • “E intanto il tempo passa e tu non passi mai, nascondo questa stupida allegria quando mi guardi e non senti che tremo mentre canto? È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai” (tratta da “Estate” 2005, dall’album “Mentre tutto scorre”)
  • “Dimmi se c’è ancora sulle labbra il mio sapore quando pensi che siano troppe le paure” (tratta da “Parlami d’amore” 2007, dall’album “La finestra”)
  • “Se chiudo gli occhi non ci sei in fondo a tutti i miei vorrei.

    Almeno tu lasciassi scia, saprei come lavarti via” (tratta da “Una volta tanto (canzone per me)” 2007, dall’album “La finestra”)

  • “E tra le mani, mani stringo, a che servon le parole? Amore dai, dai, dai muovimi il sole” (tratta da “Un passo indietro” 2008, dall’album “La finestra”)
  • Manchi come l’aria e manchi come il sale, e manchi prima al cuore, poi alle mani. E poi al mio dolore” (tratta da “Manchi” 2010, dall’album “Casa 69”)
  • “Stai attenta. Ha avuto tutto inizio in questa stanza, non perdere di vista neanche l’ombra e fermati un momento a quel che sembra: a volte è tutto quello che è abbastanza” (tratta da “Attenta” 2015, dall’album “La rivoluzione sta arrivando”)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche