> > Gomorra 4 senza Marco D'Amore: la data di inizio riprese

Gomorra 4 senza Marco D'Amore: la data di inizio riprese

Gomorra 4 tris

Presto, il 9 aprile, dovrebbero iniziare le riprese di Gomorra 4. Non ci sarà però Marco D’Amore, alias Ciro l’Immortale, che è stato ucciso.

A quanto pare c’è la data ufficiale Gomorra 4 è finalmente ufficiale. Sarà alla fine di quest’anno o il prossimo e per la prima volta non vedremo più il bel Marco D’Amore, alias il giovane boss Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, il quale ha chiesto all’amico Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, di ucciderlo per evitare un’altra guerra di camorra. Così sarà il figlio del defunto Pietro Savastano, a diventare il boss più potente sulla piazza napoletana e continuerà a vivere con l’amatissima moglie e il figlioletto, che si chiama Pietro come il nonno.

Marco D'Amore

Le novità

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, le riprese di Gomorra 4 – ovvero la quarta stagione della serie TV tratta dall’omonimo best seller anti-camorra e mafia di Roberto Saviano e in onda su Sky Atlantic per poi passare su Rete4 – inizieranno il prossimo 9 aprile.

Gomorra 4 bis

A parte il fatto che Marco D’Amore non ci sarà, mancherà anche Scianèl, interpretata da Cristina Donadio e uccisa a sua volta, e la stagione vedrà pure nuove location – una delle parti principali da curare, quando si girano film e fiction -. Dal centro di Napoli, il raggio d’azione dei malviventi protagonisti si potrebbe allargare alla Sicilia e precisamente a Messina. A Napoli, invece, si vedranno il noto rione Sanità, Secondigliano e Ponticelli. Inoltre arriveranno nuovi personaggi, per cui sono stati aperti i casting.

Lo scontento dei fans

La scomparsa di Ciro alla fine della terza stagione di Gomorra ha molto deluso i fans, che, a causa dell’assenza di Marco D’Amore, forse decideranno in parte di boicottare la serie. Staremo a vedere cosa succederà.

C’era stato chi, non volendo rinunciare a D’Amore e all’Immortale, aveva ipotizzato che il personaggio non morisse, ma cambiasse vita, diventando un collaboratore di giustizia, un pentito. Lo avrebbe intuito dagli ultimi secondi dell’ultima puntata della terza serie, in cui Ciro, finendo in mare a Napoli, indossava delle bombole d’ossigeno. Sarebbe stato quindi gravemente ferito, ma non morto, perciò avrebbe magari potuto tornare per vendicarsi di Genny – che peraltro in precedenza aveva salvato, autoaccusandosi della morte dell’innocente Carmela, dei cui omicidio si sarebbe potuto conoscere il vero mandante -. Ma è stato annunciato definitivamente che non sarà così.

Il saluto di Marco D’Amore alla serie

Marco D’Amore, congedandosi da Gomorra, ha scelto un modo molto toccante e particolare, ma in sintonia con la “morale” della serie: una lunga “preghiera” ai camorristi perchè si pentano. E’ in dialetto napoletano.