Argomenti trattati
Il Grande Fratello 2023 sta scaldando i motori: torna in televisione lunedì 11 settembre. Ormai è tutto pronto e anche le nuove regole sono state studiate fin nei minimi dettagli.
Grande Fratello 2023: le nuove regole
Lunedì 11 settembre torna su Canale 5 il Grande Fratello 2023. Al timone del reality troviamo ancora una volta Alfonso Signorini, mentre al suo fianco sono state annunciate Cesara Bonamici come opinionista e Rebecca Staffelli come opinionista social. Pier Silvio Berlusconi è stato molto chiaro: tutti, conduttore, concorrenti, opinionisti e pubblico, dovranno rispettare le nuove regole.
Grande Fratello 2023: le regole dei concorrenti
I concorrenti, 50% Nip e 50% Vip, sono stati scelti seguendo direttive specifiche, cercando di creare un “cortocircuito tra queste due sfere che già promette bene”. Nell’ultimo numero del settimanale Chi, Signorini ha svelato qualche dettaglio:
“Dopo 23 anni, la sfida più ambiziosa è proprio quella di trovare concorrenti che non siano già avvezzi alle dinamiche dei reality, che non abbiano già in mente comportamenti studiati avendo visto le precedenti edizioni. Per questo metà del cast sarà composto da perfetti sconosciuti. (…) Tra di loro quasi nessuno pensa di potere avere in futuro una carriera televisiva: amano tutti quello che già fanno e non intendono rinunciarvi. Hanno accettato di partecipare al programma per poter raccontare il loro vissuto, traguardi e sconfitte compresi”.
I concorrenti Nip del Grande Fratello 2023, almeno sulla carta, non hanno ambizioni televisive e hanno storie curiose e originali.
Per quanto riguarda il mondo dei social, il Grande Fratello 2023 dice no al tifo sfrenato. Sul settimanale Chi si legge:
“I social sono uno strumento di confronto, di dibattito, di commenti originali, non solo di tifo sfrenato e di polemiche”.
I fan che non rispetteranno le regole andranno a danneggiare il proprio beniamino, che potrebbe anche essere squalificato. Tra gli scopi del GF 2023 troviamo:
“Raccontare e analizzare in modo approfondito l’autenticità di certi comportamenti, cercando anche di spiazzare un po’ tutti con certi stratagemmi”.