> > Grave sparatoria in Maryland: 3 morti e 2 feriti

Grave sparatoria in Maryland: 3 morti e 2 feriti

sparatoria maryland 2

Una donna ha aperto il fuoco in un centro di distribuzione in Maryland uccidendo tre persone e ferendone altre due.

Un killer ha aperto il fuoco in un centro commerciale vicino a Baltimora. Sono stati accertati tre morti e due feriti. L’assalitore al momento si trova in ospedale in condizioni critiche. Sembra si tratti di una donna.

Il fatto in un centro commerciale di Perryman

La sparatoria è avvenuta in un magazzino della rete di distribuzione Rite Aid, la terza catena statunitense di farmacie-drugstore. Il polo commerciale si trova nella contea di Harford e conta un altissimo numero di dipendenti. Le generalità dell’aggressore non sono state rese note, ma dalle prime indiscrezioni sembra si tratti di una donna. Ciò che è certo è che il killer ha aperto il fuoco sulla folla e successivamente è fuggito in un’area boschiva circostante. Immediatamente è scattata la “caccia all’uomo” che si è conclusa poco dopo con il trasferimento in ospedale del colpevole. La donna ha infatti riportato ferite gravi, anche se non è chiaro se sia stata colpita dalla polizia o se abbia rivolto volontariamente l’arma verso sé stessa. Dalle prime ricostruzioni la sparatoria è avvenuta nei pressi dell’edificio principale del complesso. Le autorità assicurano che l’area è stata messa completamente in sicurezza.

Momenti di paura per i residenti della zona

Colleen Hendrickson, che vive e lavora nella zona ha riportato la propria testimonianza. Nel momento della sparatoria si trovava alla fermata dell’autobus. “In un primo momento ho sentito degli spari ma pensavo fossero lontani da me. Poi ho visto diversi veicoli d’emergenza, ambulanze ed elicotteri”.

Alla popolazione è stato chiesto di abbandonare la zona. Nei pressi del polo commerciale si trovano infatti case, chiese, un cimitero e anche i binari della ferrovia. Tra i residenti regna la paura. Il governatore Larry Hogan assicura: ” stiamo monitorando da vicino la situazione. Le nostre preghiere sono dedicate a tutte le persone coinvolte, alle loro famiglie e ai soccorritori. Lo stato è pronto a offrire qualsiasi tipo di supporto”. Sull’accaduto si è espressa anche la portavoce del gruppo Rite Aid,
Susan Henderson: “si tratta di un centro di distribuzione in cui i prodotti vengono ricevuti ed elaborati per la consegna. All’interno del polo lavorano circa 1000 dipendenti“.

E’ la terza sparatoria in pochi giorni

Gli Stati Uniti sono sotto tiro. Si tratta del terzo scontro a fuoco nel giro di 24 ore. Mercoledì 19 settembre infatti erano avvenute altre due sparatorie. La prima in Pennsylvenia, dove un uomo ha ucciso quattro persone all’interno di un tribunale ed è stato poi freddato da un poliziotto. La seconda nel Wisconsin, dove un uomo ha aperto il fuoco all’interno di un’azienda di software uccidendo cinque persone.