> > Green pass, preside di una scuola di Venezia sospesa per aver rifiutato sia i...

Green pass, preside di una scuola di Venezia sospesa per aver rifiutato sia il vaccino che il tampone

Green Pass

Una dirigente è stata sospesa in provincia di Venezia per il green pass. La vicenda non è però definitiva: i dettagli.

La questione del green pass a scuola continua a tenere banco. Una dirigente scolastica di Dolo, in provincia di Venezia, è stata sospesa dal servizio: la dirigente Barbara Paggetti non si sarebbe vaccinata contro il Covid-19, così come non avrebbe voluto sottoporsi al tampone.

Green pass a scuola, sospesa dirigente in provincia di Venezia

Attualmente la donna è stata sospesa fino al 31 dicembre 2021, ma tutto potrebbe cambiare qualora la donna decida di sottoporsi al tampone o decidere di aderire alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. La decisione è giunta direttamente dall’ufficio scolastico regionale mediante una nota.

Green pass a scuola, sospesa dirigente in provincia di Venezia: la vicenda

Proprio per questo potrà tornare a lavorare con un tampone ogni 48 ore o con il vaccino, non c’è altra soluzione. Si tratta di una dirigente nominata di recente. La donna ha iniziato a lavorare come preside nel 2019.

Green pass a scuola, sospesa dirigente in provincia di Venezia: le conseguenze

La donna è stata sospesa fino al 31 dicembre 2021, data indicata per la fine della cessazione dello stato di emergenza. La decisione è immediata visto che l’accesso nella scuola è riservato alle persone munite di green pass (chiamata anche certificazione verde).