> > Guerra in Medio Oriente, Hamas sulla tregua: "Ad un passo dall’accordo con ...

Guerra in Medio Oriente, Hamas sulla tregua: "Ad un passo dall’accordo con Israele per il rilascio degli ostaggi"

carcere

Il leader di Hamas assicura che l'accordo per una tregua con Israele sia ormai vicino: presto il rilascio degli ostaggi

I bombardamenti sono proseguiti anche nel corso di quest’ultima notte, ma qualcosa in Medio Oriente potrebbe presto cambiare. Secondo quanto raccontato da Ismail Haniyeh, uno dei leader di Hamas, l’accordo con Israele sulla tregua e sul rilascio degl ostaggi non è mai stato così vicino.

Hamas-Israele, tregua e rilascio degli ostaggi: la dichiarazione

Ismail Haniyeh ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla situazione in Medio Oriente a ‘Reuters‘. Il leader di Hamas ha spiegato: Siamo vicini a raggiungere un accordo su una tregua. L’accordo potrebbe essere annunciato già fra poche ore dai funzionari del Qatar. Anche Izzat el Reshiq, altro esponente della fazione islamica, lo ha confermato:L’atteso accordo includerà il rilascio di ostaggi donne e bambini israeliani in cambio di donne a bambini palestinesi nelle prigioni dell’occupazione“.

Hamas-Israele, tregua e rilascio degli ostaggi: il cessate il fuoco

Secondo quanto si apprende, la tregua tra Israele e Hamas dovrebbe avere la durata di cinque giorni complessivi dal momento dell’annuncio. In cambio, Hamas rilascerà un centinaio degli ostaggi catturati nell’attacco del 7 ottobre scorso, per avere indietro 300 palestinesi.