> > Guerra in Ucraina, la Russia attacca Kramatorsk: 8 morti di cui 3 bambini

Guerra in Ucraina, la Russia attacca Kramatorsk: 8 morti di cui 3 bambini

ucraina

L'esplosione del missile russo a Kramatorsk ha causato la morte di almeno 8 persone, i feriti sono 52

L’attacco missilistico avvenuto a Kramatorsk nella giornata di ieri ha distrutto la zona commerciale della città e un ristorante, causando tanti morti e feriti. I soccorritori non si fermano e continuano a cercare tra le macerie: il tragico bollettino è destinato con ogni probabilità ad essere nuovamente aggiornato.

Ucraina, attacco russo a Kramatorsk: 8 morti di cui 3 bambini

“Alle 07 del 28 giugno, sono 8 i corpi estratti da sotto le macerie dell’edificio del bar distrutto (tra cui 3 bambini, due nati nel 2008 e nel 2011), mentre 56 persone sono rimaste ferite (tra cui 1 bambino nato nel 2022)” – è questo il tragico bollettino dell’attacco missilistico russo alla zona commerciale della città di Kramatorsk. L’area, che è al momento sotto il controllo dell’Ucraina, ma che è ubicata a brevissima distanza dalle zone del Paese presidiate dai russi, è stata bombardata nella giornata di ieri.

Prosegue il lavoro dei soccorritori

I servizi di emergenza, citati anche dalla testata ucraina Ukrinform, fanno sapere che i soccorritori sono riusciti a salvare tre persone e che al momento sono ancora impegnati nelle ricerche di altre persone sotto le macerie. Nel frattempo, il Pentagono ha comunicato che sono pronti nuovi aiuti militari a Kiev per un valore totale di 500 milioni di dollari.