> > Concorsi pubblici in Piemonte 2019: i bandi in programma e in scadenza

Concorsi pubblici in Piemonte 2019: i bandi in programma e in scadenza

concorsi pubblici italia 2019

Concorsi pubblici 2019 in Piemonte: tutte le opportunità e le informazioni sui bandi attivi, in arrivo e in scadenza.

Da sempre, ma a maggior ragione oggi, vista la precarietà lavorativa e le enormi difficoltà per trovare un lavoro che offra e che dia le giuste tutele, quella dei concorsi pubblici è una strada assolutamente da percorrere. Questa guida si pone come obiettivo quello di indicare i principali concorsi pubblici in Piemonte del 2019, ovviamente sarà un elenco di quelli ancora validi e non già scaduti; quelli in altri termini per i quali ci si può ancora iscrivere. Importante dare un’occhiata a queste chances.

Concorsi pubblici in Piemonte 2019: i bandi

Si comincia col parlare di un concorso bandito proprio nel capoluogo di regione, Torino, nello specifico dall’ente Università di Torino. Bando ovviamente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. I posti messi a bando sono ben 13, 13 ricercatori, che al termine delle prove saranno dislocati nei vari Dipartimenti, con un contratto a tempo determinato.

La stessa Università di Torino cerca poi, per la copertura di 5 posti da docente, 5 professori di prima fascia; da inserire, anche questi, nei vari dipartimenti. Non si hanno in questo caso info circa la tipologia del contratto col quale verranno assunti. Per entrambi i concorsi indetti dall’Università di Torino, per avere più informazioni: visitare il sito web dell’Ateneo o il sito del Miur.

Sempre rimanendo nella provincia di Torino, precisamente nel comune di Carmagnola si segnalano 8 posti messi a bando per agente di polizia municipale, questi verranno al superamento delle prove, inseriti nella Polizia locale di Carmagnola. I vincitori avranno un contratto di lavoro full time e a tempo indeterminato. Per ottenere maggiori informazioni: recarsi presso l’ufficio del personale del comune, che si trova in piazza Manzoni, 10 – Carmagnola, oppure telefonare allo 011/97.24.232. Ci sono anche altri concorsi pubblici nelle Forze Armate che stanno per scadere a cui si può partecipare.

Il comune di Pinerolo, invece, è alla ricerca – tramite concorso per esami di 5 istruttori amministrativi, dei quali 1 posto è però riservato agli appartenenti alle forze armate. Gli istruttori amministrativi verranno assunti mediante un contratto a tempo indeterminato, per maggiori informazioni si suggerisce di visitare il sito dell’ente comunale.

Concorsi pubblici 2019 nelle altre province

Va segnalata un’altra ottima opportunità, in termini di posti messi a bando, questa volta nella provincia di Alessandra, precisamente nel comune di Casale Monferrato. Ecco un concorso per assumere ben 10 amministrativi/contabili a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato, di questi però 3 posti sono riservati agli appartenenti alle Forze Armate. Una delle figure più ricercate e in auge del momento è quella di OSS: operatore socio sanitario. Ecco, la casa di riposo della città di Asti è alla ricerca, tramite concorso per OSS, di 20 risorse; per poter accedere al concorso, requisito necessario è essere in possesso della qualifica di Oss. Il testo integrale parla però di una riserva di posti pari al 50% di tutti i posti messi a disposizione, per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi all’ufficio del personale della casa di riposo, di consultare il sito della stessa o di chiamare al 0141/436936.

In provincia di Cuneo, precisamente ad Alba, il Consorzio socio assistenziale Alba Longhe Roero cerca rispettivamente, tramite due concorsi, 5 assistenti sociali e 4 educatori professionali. In entrambi i casi i vincitori di concorso saranno assunti tramite contratto full time e a tempo indeterminato. Il concorso scade a breve, si raccomanda di non esitare ed iscriversi allo stesso. Per saperne di più, consultare il sito web del Consorzio.