> > Concorsi pubblici Ottobre 2019: bandi attivi, in arrivo e in scadenza

Concorsi pubblici Ottobre 2019: bandi attivi, in arrivo e in scadenza

Concorsi pubblici, ottobre 2019

Concorsi pubblici: tutte le informazioni sulle scadenze e i bandi in uscita aggiornati al mese di Ottobre 2019.

Se siete in cerca di un impiego ci sono ancora alcuni concorsi pubblici aperti per il mese di Ottobre 2019, alcuni con scadenza imminente. Vediamo di seguito i concorsi pubblici di questo mese.

Concorsi pubblici Ottobre 2019

Per rimanere sempre aggiornati sui concorsi pubblici previsti per il 2019 disponibili potete consultare il sito della Gazzetta Ufficiale. Qui ne vedremo una selezione per aiutarvi tra le numerose proposte.

Concorso istruttori amministrativi contabili a Riccione

È prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 9 candidati da distribuire nei comuni di Riccione, Coriano e Cattolica. Come requisito bisogna possedere il diploma di maturità, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici per l’automatizzazione d’ufficio.

I candidati dovranno affrontare due prove, di cui una scritta e una orale, che verteranno sul materiale indicato nel bando di concorso. La scadenza è prevista per il 10 ottobre 2019.

Concorsi per istruttori nel Comune di Nocera Inferiore

Il comune in provincia di Salerno ha indetto 10 concorsi pubblici, con scadenza 13 ottobre 2019, per 22 assunzioni a tempo pieno e indeterminato per i seguenti ruoli:

  • 2 Funzionari Tecnici per il Settore Lavori Pubblici e Patrimonio. Titolo di studio necessario: Laurea.
  • 1 Funzionario Contabile da destinare al Settore Economico-Finanziario. Titolo di studio richiesto: Laurea.
  • 1 Funzionario Servizio Politiche sociali, posizione economica D1. Titolo di studio: diploma di assistente sociale abilitante o Laurea.
  • 1 Funzionario di Polizia Locale, posizione economica D1. Titolo di studio necessario: Laurea.
  • 1 Funzionario Tecnico per il Settore Territorio e Ambiente. Titolo di studio: Laurea.
  • 2 Istruttori Amministrativi per il Settore Affari Generali. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • 4 Istruttori Amministrativi Contabili da destinare al Settore Economico Finanziario. Riserva di 1 posto al personale interno. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • 4 Istruttori Tecnici da destinare al Settore Lavori Pubblici e Patrimonio. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • 4 Istruttori Tecnici, Settore Territorio e Ambiente. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • 2 Periti Informatici, settore Lavori Pubblici e Patrimonio. Si segnala la riserva di 1 posto al personale interno. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Sono previste sia una prova scritta che una prova orale.

Concorso nella Polizia Locale nel Comune di Lucca

Il comune di Lucca ha messo a disposizione 19 posti per entrare nella Polizia Locale, da inserire negli anni 2019/2020/2021 a tempo pieno e indeterminato. Coloro che verranno selezionati saranno suddivisi nelle località di Lucca, Viareggio, Stazzemma e Massarossa.

È prevista una prova fisica composta da tre esercizi ginnici per verificare l’idoneità fisica, una prova scritta a contenuto teorico e/o tecnico e infine una prova orale sulla base di quella scritta, con l’inserimento della verifica della lingua inglese e strumenti informatici base. La scadenza è fissata per il 14 ottobre 2019.

Concorso per vigili urbani a Venezia

Sono 41 i posti disponibili per diventare agente di polizia locale per un anno, in categoria C1. Per candidarsi bisogna essere diplomati, non avere più di 32 anni ed aver superato i vari test per l’idoneità fisica.

È prevista sia una prova scritta che una orale, a cui potranno accedere solamente i promossi alla prova precedente. Come ultimo verrà effettuato un esame di guida, per cui servono la patente B e la patente A. La scadenza del concorso è prevista per il 17 Ottobre 2019.