×

Harriet Metzger macchiata dal sole: crema le salva la pelle

Condividi su Facebook

Harriet Metzger si è ritrovata con macchie scure, di colore marrone sul volto dovute al troppo sole: poi una crema le ha cambiato la vita

harriet metzger
Harriet Metzger troppo abbronzata: una crema le salva la pelle

Crogiolarsi al sole, senza la dovuta protezione può essere un problema. Lo sa bene la trentaquattrenne Harriet Metzger, la cui esposizione prolungata al sole ha provocato danni estetici al viso, con macchie di colore scuro che sembrano aver invecchiato la sua pelle tutto d’un colpo.

La donna era solita rimanere per ore al sole, senza la protezione per la pelle: i segni lasciati sul suo viso sono pesanti tanto che molti dei trattamenti provati dalla donna, creme per il viso e trattamenti clinici, sono falliti. Numerosi anche i viaggi che la trentaquattrenne ha effettuato e che hanno influito in modo negativo sulla formazione di macchie sulla sua pelle, specialmente sul viso: Dubai, Spagna, Thailandia ed Australia sono alcune delle sue trasferte.

Poi la soluzione: una crema da 49,99£, una cifra di poco conto se si pensa ai soldi che la donna ha speso nel cercare un metodo efficace per far sparire le macchie dalla sua fronte.

Harriet Metzger: “Fronte con macchie marroni”

L’effetto del sole sul viso di Harriet Metzger è stato devastante. Dopo anni di esposizione al sole, quando aveva all’incirca vent’anni, la ora trentaquattrenne Harriet Metzger si è ritrovata con macchie scure, di colore marrone sul volto.

Non bastava il trucco pesante per coprire le macchie, che era decisamente evidenti ed impossibili da nascondere. Ecco perché le mamme sono solite ricordare alle figlie di usare la crema solare protettiva prima di esporsi, per tempi prolungati, al sole: gli effetti sulla pelle possono essere devastanti e, in certi casi, anche difficili da nascondere e da curare. E’ questo il caso di Harriet Metzger che è rimasta gravemente danneggiata, a causa della sua abitudine di crogiolarsi al sole senza protezione.

Creme, trattamenti clinici e per il viso non sono serviti a far scomparire le macchie dal viso della giovane ragazza. Le prime macchie sono comparse sul viso di Harriet attorno ai vent’anni: la ragazza era solita viaggiare molto da Dubai alla Spagna, dalla Thailandia all’Australia passando ore nelle spiagge assolate in cerca dell’abbronzatura perfetta. Un’abbronzatura che, però, le è costata molto cara. “Ho iniziato – spiega la Metzger – con alcune macchie marroni di piccole dimensioni.

Poco alla volta le macchie sono diventate sempre più grandi, fino a coprire il 60% della fronte“. La ragazza sembrava avere il viso macchiato di fango: le macchie erano di un marrone scuro, tanto da essere evidenti anche sotto un trucco pesante. “La mia pelle – ha confessato la ragazza – era come invecchiata di dieci anni“.

La soluzione in una crema da 50 sterline

Invano per anni Harriet Metzger ha cercato una cura efficace per le macchie che le devastavano il viso. Aveva ormai perso la speranza quando un farmacista le propone di utilizzare una crema idratante, la crema da notte CULT51 Sono bastate poche settimane a far svanire del tutto le macchine sulla fronte della ragazza trentaquattrenne: la cosa che ha sorpreso la ragazza è stato il costo irrisorio della crema, solo 49,99 sterline. Nulla in confronto alle spese che aveva sostenuto la ragazza per risolvere il problema negli anni precedenti.

Alcune delle creme che aveva acquistato precedentemente Harriet Metzger erano arrivate a costare fino a 200 sterline, ma nessun miglioramento era stato notato sulla fronte a macchie della giovane. Tra i trattamenti effettuati dalla ragazza anche un trattamento mesoterapico da 1000 sterline: gli aghi venivano inseriti nello strato epidermico delle pelle, provocando effetti collaterali come lividi, gonfiore e indolenzimento. Nessun miglioramento, nemmeno in questo caso. Per altri trattamenti facciali Harriet Metzger ha pagato quasi 2300 sterline al mese, ma nemmeno questi hanno dato i frutti sperati. La crema del farmacista, invece, ha prodotto miglioramenti sulla pelle della giovane che ora sembra decisamente sbiancata, con le macchie marroni che sono quasi scomparse. “Ormai non ci speravo più – ha concluso – questo trattamento mi ha salvata“.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.