> > Hitler genuflesso sui manifesti. Polemiche su Cattelan

Hitler genuflesso sui manifesti. Polemiche su Cattelan

default featured image 3 1200x900

Nuove polemiche sulla mostra di Maurizio Cattelan, che dovrebbe aprire i battenti il 24 settembre al Palazzo Reale di Milano: i manifesti dell'esposizione, che raffigurano Adolf Hitler genuflesso e con le mani giunte, sono stati bloccati dall'amministrazione comunale prima che finissero sulle strade.

0100915133518197 20100915 207x300

Nuove polemiche sulla mostra di Maurizio Cattelan, che dovrebbe aprire i battenti il 24 settembre al Palazzo Reale di Milano: i manifesti dell’esposizione, che raffigurano Adolf Hitler genuflesso e con le mani giunte, sono stati bloccati dall’amministrazione comunale prima che finissero sulle strade.

Come anticipato da alcuni quotidiani il primo a sollevare perplessità alla idea di vedere la città tappezzata con icone del Fuhrer è stato l’assessore all’Arredo, Maurizio Cadeo, responsabile del settore pubblicità. I suoi dubbi sono stati subito condivisi dal direttore generale Antonio Acerbo che ha fermato le affissioni. La retrospettiva che Milano vuole dedicate a Cattelan, quotato artista contemporaneo noto per le sue provocazioni, ha già scatenato una lunga scia di imbarazzi a Palazzo Marino.

GUARDA ALCUNE CELEBRI OPERE DI CATTELAN!

(ansa)