×

Hot Stone Therapy per il viso

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo gli studi dell’Università del New Hampshire, l’Hot Stone Therapy è un trattamento terapeutico che fa uso di pietre levigate dal colore scuro, che vengono riscaldate in acqua calda. Dopo aver raggiunto la giusta temperatura, le pietre vengono applicate su diverse zone del corpo.

Molti la considerano solo una forma di massaggio, in cui vengono utilizzate le pietre per fare pressione, ma l’Hot Stone Therapy può essere utilizzata anche sul viso per rilassare i muscoli e alleviare lo stress.

Vantaggi

Vengono utilizzate pietre laviche che, una volta riscaldate e posizionate sul corpo, possono alleviare i dolori muscolari, rigidità delle articolazioni e aumentare la circolazione sanguigna del corpo. L’Hot Stone Therapy ha sulla pelle lo stesso effetto di una sauna facciale.

Molte persone osservano, infatti, che dopo il trattamento la loro pelle è più idratata e morbida. L’effetto positivo riguarda anche il sistema nervoso, in quanto secondo un approccio olistico, trattando specifiche aree del corpo, l’intero organismo ne trae beneficio.
Secondo l’Università del New Hampshire, l’Hot Stone Therapy per il viso aiuterà a ridurre lo stress, aumentare il metabolismo e il battito cardiaco e rilassare i tessuti del viso. E ‘ infatti un trattamento al tempo stesso curativo ed estetico.

Tecniche

L’Hot Stone Therapy è una combinazione di diverse tecniche. Si integrano infatti shiatsu, tecniche di respirazione, digitopressione, massaggio terapeutico, aromaterapia, drenaggio linfatico, massaggio svedese e terapia termica. L’applicazione a caldo di pietre su viso o schiena è, dunque, un modo efficace per ristabilire e per rilassare il proprio corpo.

Procedura

Le sessioni di Hot Stone Therapy vengono eseguite in un ambiente tranquillo e silenzioso che favorisce calma e relax. Le pietre scure sono riscaldate in acqua a 35° C.

La terapia per il viso inizia con una leggera applicazione di olio essenziale. Quattro piccole pietre vengono posizionate in questo modo: una sul mento, una per ogni guancia e un’altra sulla fronte. La terapia dura da trenta minuti a un’ora. Le pietre riscaldate diffondono il calore sotto pelle e aiutano gli oli essenziali a penetrare in profondità. Il trattamento favorisce l’immediata liberazione dalla tensione dei muscoli facciali. Le pietre prendono il posto delle dita nel massaggio del viso. Addormentarsi durante la terapia è una tipica risposta alla situazione di relax totale che si viene a creare.

Contents.media
Ultima ora