×

I battiti, il primo amore ne Il tempo delle mele

default featured image 3 1200x900 768x576

Il tempo delle mele è stato un film che ha fatto sognare moltissime generazioni negli anni 80, raccontando i primi battiti e il primo amore.

Il tempo delle mele è un film degli anni 80 diretto da Claude Pinoteau che ha fatto conoscere al mondo il talento della protagonista femminile, ovvero Sophie Marceau.

Un film che ha fatto sognare moltissime ragazze in quanto metteva in luce i battiti, le difficoltà e i primi amori delle giovani di quel periodo.

Il film si svolge a Parigi, dove si raccontano le avventure, i primi amori di una ragazza di 13 anni interpretata dalla Marceau. Proprio a scuola, la giovane conosce il suo primo amore, Mathieu, con il quale condivide e vive le prime esperienze sentimentali dai primi baci ai primi battiti, oltre ai primi conflitti generazionali con i genitori e dove l’unico punto di appoggio è rappresentato dalla nonna con la quale si confida.

Un film in cui sognare, grazie anche a una fantastica colonna sonora, che la ragazza ascolta a una festa di compleanno, ovvero Reality di Richard Sanderson, un artista sconosciuto. Il film che ha fatto sognare e innamorare moltissime adolescenti regalando loro i primi baci, i primi batticuori e molto altro. Un evergreen sempre di moda e sempre attuale per qualsiasi generazione.

Contents.media
Ultima ora