I parchi acquatici in Italia
I parchi acquatici in Italia
Vacanze

I parchi acquatici in Italia

parchi acquatici in Italia

Quale miglior modo per trascorrere una giornata estiva, se non quello di sfruttare uno dei parchi acquatici nostrani? Vediamo quali sono i migliori.

Tra i modi migliori per trascorrere qualche afosa giornata estiva ci sono senz’altro i parchi acquatici. In Italia ce ne sono tantissimi, sparsi un po’ su tutta la Penisola, accomunati da attrazioni all’insegna dell’acqua e del divertimento, con musica e intrattenimento a tema. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Mentre alcuni sono più adatti a una bella giornata in famiglia, altri si prestano anche per un’uscita tra amici. Vediamo, allora, quali sono i migliori parchi acquatici in Italia con questa breve carrellata di proposte.

I parchi acquatici in Italia

Con l’arrivo della stagione più calda è diffusissima l’abitudine di organizzare gite fuori porta in uno dei moltissimi parchi acquatici presenti sul territorio italiano. Le proposte sono numerosissime e varie, pensate per accontentare tutti i membri della famiglia. Noi abbiamo fatto una selezione dei parchi acquatici in Italia più divertenti e suggestivi.

Gardaland e Mirabilandia

Sui due più famosi parchi acquatici in Italia non ci sono dubbi.

Da decenni, ormai, Gardaland e Mirabilandia attraggono turisti in cerca di divertimento e refrigerio. Le attrazioni sono numerosissime, adatte sia ai più piccini sia a chi è in cerca di emozioni un po’ più forti. Ogni anno vengono, poi, organizzate serate a tema e spettacoli sempre nuovi.

Hydromania

Hydromania si trova a Roma ed è un parco acquatico puro, caratterizzato dalla presenza costante dell’acqua. Vanta gli scivoli più alti e più lunghi del Belpaese, e una serie infinita di attività e giochi organizzati adatti a bambini e adulti. Il parco apre con l’arrivo della bella stagione, a maggio, per chiudere i battenti a settembre.

Etnaland

Il parco acquatico più grande del Sud Italia si trova vicino a Catania, a Belpasso. Come tutti i suoi cugini, anche Etnaland si caratterizza per le moltissime piscine e le tante attrazioni. In più, il parco ha una sezione tutta dedicata ai divertimenti a tema, come quello spaziale e quello minerario, e una parte dedicata alla Preistoria con riproduzioni di animali preistorici.

Aqualandia

Aqualandia si trova in una delle località più alla moda dell’estate italiana, a Lido di Jesolo.

È un grande parco acquatico costruito in stile caraibico, con piante tropicali, palme in ogni angolo e rovine coloniali. Si suddivide in 8 aree tematiche, tutte complete di piscine, scivoli e attrazioni in stile. In più, quotidianamente si svolgono spettacoli per bambini e adulti.

Aquafan

Se si parla di parchi acquatici in Italia non si può non parlare dello storico Aquafan di Riccione. Il parco, uno dei primi a nascere nel nostro Paese, è caratterizzato da piscine, scivoli e intrattenimento musicale. Oltre alle classiche attrazioni, l’Aquafan deve la sua fama anche a Radio Deejay che da anni vi trasferisce la sua sede estiva. Gli spettacoli organizzati dal parco comprendono anche le esibizioni dei più famosi dj mondiali che vengono a suonare in serate a tema, come quella dello schiuma party, ormai un must del parco.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*