> > Il fratello di Cassano torna in carcere: la violato le norme degli arresti do...

Il fratello di Cassano torna in carcere: la violato le norme degli arresti domiciliari

Cassano

Giovanni, il fratello di Antonio Cassano, è ufficialmente tornato in carcere, dopo aver violato le norme degli arresti domiciliari per furto aggravato

Giovanni, il fratello di Antonio Cassano, è ufficialmente tornato in carcere, dopo aver violato le norme degli arresti domiciliari per furto aggravato.

Il fratello di Cassano torna in carcere: la violato le norme degli arresti domiciliari

Giovanni Cassano, fratello del calciatore Antonio Cassano, è tornato in carcere. L’uomo, detto “U curt”, ha postato diversi video sui social network in cui mostrava di aver violato gli arresti domiciliari, ricevendo a casa delle persone che non appartengono al nucleo familiare. L’ordinanza di custodia cautelare è stata chiesta dalla Procura dopo l’esito degli accertamenti dei carabinieri di Modugno. Il 49enne, che non ha mai avuto rapporti con il fratello, era stato arrestato a settembre per furto pluriaggravato in un appartamento di Sannicandro. Aveva anche violato la sorveglianza speciale alla quale era sottoposto. 

Le accuse a Giovanni Cassano

Le accuse per cui è stato arrestato riguardavano anche il possesso ingiustificato di grimaldelli, l’uso di una targa manomessa e la guida senza patente, che gli era stata revocata. Dopo un periodo in carcere era riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Giovanni Cassano mostrava spesso il dispositivo nei suoi video su TikTok, alcuni dei quali hanno sfiorato le 30mila visualizzazioni. L’uomo ha deciso di postare su Instagram i video dell’incontro con alcuni amici, che erano andati a trovarlo a casa, violando le prescrizioni del gip. Ha tenuto anche una diretta social con gli amici per rispondere alle domande dei follower. 

Cassano torna in carcere a causa dei video sui social

Giovanni Cassano non avrebbe potuto ricevere persone in casa non appartenenti al nucle familiari. I carabinieri di Modugno, guardando il profilo social dell’uomo, hanno visto che aveva commesso delle violazioni. Hanno elencato tutto in un’informativa e la Procura ha chiesto l’aggravamento delle misure del gip. Il giudice per le indagini preliminari ha condiviso questa richiesta e Giovanni Cassano è tornato in carcere