> > Il nuovo video di Rihanna tra scopiazzature e ovvietà

Il nuovo video di Rihanna tra scopiazzature e ovvietà

default featured image 3 1200x900

S&M - RIHANNA OFFICIAL MUSIC VIDEO Quello che avete appena visto è il video del terzo singolo tratto da Loud, album record di Rihanna con 2milioni e 700mila copie già in saccoccia. Trattasi di S&M, canzone dance pop esattamente in linea con il sound dell'ultimo lavoro. Vuole stupire la ...

rihanna sm

S&M – RIHANNA OFFICIAL MUSIC VIDEO

Quello che avete appena visto è il video del terzo singolo tratto da Loud, album record di Rihanna con 2milioni e 700mila copie già in saccoccia. Trattasi di S&M, canzone dance pop esattamente in linea con il sound dell’ultimo lavoro. Vuole stupire la nostra Rihanna, ma per farlo si traveste e se la prende con la stampa. Risultato? Una grande scopiazzatura fatta però molto bene.

Nella prima scena, la cantante delle Barbados viene incelofanata a un muro mentre alcuni giornalisti conciati come solo uno schiavo sadomaso potrebbe fare, prendono atto dei suoi “eccessi”. Conferenza stampa con tanto di titoloni infamanti che fa molto “Piece of me” di Britney Spears.
La scena continua con una Rihanna vestita da signorotta borghese (azzarderei dire che gli abiti sono gli stessi indossati dalla sopracitata Britney nel video di Radar) mentre porta a spasso un cagnolino dalle fattezze di Perez Hilton (il blogger americano più odiato dalle star) che, indovinate un pò, è già apparso travestito nei filmati della stessa Britney Spears durante il suo Circus Tour.

Ma non finisce qui. Gli interlude anni ’80 ricordano tanto “Who do you think you are” delle Spice Girls e Rihanna cita addirittura se stessa coi suoi travestimenti già visti e stravisti. Non mancano ovviamente bambole gonfiabili e ambiguità tanto per dare quel tocco di Lady GaGa, unica popstar ancora assente all’appello.

Risultato? Un pastone di scopiazzature e ovvietà gradevole agli occhi solo per la presenza di Rihanna e per l’ottima fotografia. Ancora una volta ne abbiamo la riprova: nel pop nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma…