> > Incidente sul lavoro in provincia di Torino, esplode una caldaia: ustionati d...

Incidente sul lavoro in provincia di Torino, esplode una caldaia: ustionati due operai

Incidente sul lavoro in provincia di i Torino

Due operai sono rimasti feriti a causa di un brutto incidente sul lavoro accaduto in un paese della provincia di Torino.

Un incidente sul lavoro è accaduta a Leini, un paese della provincia di Torino. Due operai sono rimasti feriti a causa dello scoppio di una caldaia. La notizia è stata riportata dal quotidiano la Repubblica.

Incidente sul lavoro in provincia di Torino, cosa è accaduto 

L’episodio è accaduto intorno alle ore 14,30 di giovedì 14 ottobre 2021 presso l’azienda Nova Mabat: quest’ultima si occupa della manutenzione dei metalli. Secondo le informazioni raccolte, sul posto sarebbero arrivati i carabinieri e il personale sanitario. I due operai non sarebbero in pericolo di vita. Hanno raggiunto il luogo dell’incidente anche gli ispettori di Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro delle aziende sanitarie). 

Incidente sul lavoro in provincia di Torino, come stanno i due operai feriti 

Gli operai hanno riportato ustioni di secondo grado sul 30% del corpo. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza al Cto per ricevere le adeguate cure mediche. Si tratta di due uomini di 42 e 48 anni che ricoprono i ruoli di tecnico manutentore e direttore dell’azienda. 

Incidente sul lavoro in provincia di Torino, altri dettagli 

L’esplosione è avvenuta a causa della forte pressione della caldaia, ma non sarebbe l’unico episodio accaduto di recente. In provincia di Alessandria un altro operaio è morto di recente cadendo da una passerella.