×

Insegnante rifiuta la mascherina in una classe di Novara, sospesa fino alla fine dell’anno

Ha ricevuto l'esito del provvedimento a suo carico, l'insegnante di Novara che il 30 settembre, aveva rifiutato di indossare la mascherina, è stata sospesa

Sospesa insegnante a Novara

È stata sospesa dall’insegnamento, la professoressa che lo scorso 30 settembre 2020 si era resa protagonista di una lite con la preside dell’Istituto dove insegna, a causa del mancato uso dei dispositivi di protezione da Covid-19.

Novara, i fatti del 30 settembre

È arrivato in seguito a un episodio accaduto il 30 settembre del 2020, il procedimento disciplinare a carico della docente di Novara, che insegna al Liceo Scientifico Antonelli di via Toscana.

La dirigente scolastica del Liceo Antonelli, quella mattina avrebbe avuto una dura lite con la docente, che sosteneva che l’uso dei dispositivi di protezione e in particolare delle mascherine, fosse discutibile in relazione all’attuazione del distanziamento sociale, appellandosi addirittura ad una circolare interna.

La lite quel 30 settembre si concluse con l’intervento dei Carabinieri, chiamati dalla stessa dirigente scolastica.

La preside quel giorno avvertì anche i genitori degli studenti dell’accaduto con un comunicato nel quale diceva:

“Gentili genitori, scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto di oggi. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo anticovid della scuola. A tal motivo sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”.

La sospensione dell’insegnante

Nonostante la dirigente scolastica quel 30 settembre del 2020 abbia tentato in tutti i modi di convincere la docente ad indossare la mascherina, anche al fine di evitarle la procedura disciplinare alla quale alla fine è stata sottoposta, non c’è stato niente da fare.

La docente aveva manifestato più volte posizioni contro i dispositivi di protezione e i vaccini e più volte aveva ripetuto l’azione di quel giorno, tanto da rendere necessario l’intervento del dirigente scolastico.

Il provvedimento dell’ufficio scolastico provinciale ha disposto che l’insegnante in questione sia sospesa almeno fino alla fine dell’anno e dunque venga allontanata dal Liceo Antonelli.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora