> > Ispirandosi agli Oscar: Hayfeen di Guess e l'abito lungo verde, da sera

Ispirandosi agli Oscar: Hayfeen di Guess e l'abito lungo verde, da sera

default featured image 3 1200x900

L'eleganza è da sempre dell'abito lungo. Non tutte le forme sono ideali per determinati abiti, però, e così ho scelto non uno, ma due abiti molto diversi per "capacità di contenimento", da abbinare a questi splendidi sandali con catena tipo Cartier ad abbellire un plateau a ciottolo (guardate al...

L’eleganza è da sempre dell’abito lungo. Non tutte le forme sono ideali per determinati abiti, però, e così ho scelto non uno, ma due abiti molto diversi per “capacità di contenimento”, da abbinare a questi splendidi sandali con catena tipo Cartier ad abbellire un plateau a ciottolo (guardate altri post di Scarpeblog sul plateau a ciottolo qui e qui, ad esempio) che farebbe cambiare idea anche alle più agguerrite nemiche del plateau. Sono i sandali Hayfeen di Guess, perciò Made In Italy di nome e di fatto, e costano 175 EUR sul sito ufficiale qui:

hayfeeen

Semplicissimi incroci di cinturini, tacco alto che si affusola, gioco di sfumature tra l’oro e l’argento, li trovo ideali per una serata importante e per abiti da gala come questi, dal più attillato verde acqua firmato Issa (in vendita online a 550,81 EUR qui):

issa dress

…con scollo all’americana:

issa dress back

…al signorile drappeggio dell’unica spallina di questo verde pistacchio, firmato Theia, in vendita online a 357 USD qui:

theia verde pistacchio

…con zip dietro quasi invisibile:

back theia

I tacchi dei sandali sono in totale lunghi 12,5 cm, ma 2,5 cm sono di plateau perciò non creano sbilanciamenti posturali esagerati – sempre per chi è abituata ai tacchi alti. Numeri dal 35 al 41.
hayfeen back guess

Altrimenti, correte nei negozi GUESS 🙂 Leggete gli altri post di Scarpeblog su prodotti Guess qui, qui e qui!