> > IT Film 2017, le clip dell'Horror più atteso dell'anno

IT Film 2017, le clip dell'Horror più atteso dell'anno

IT

Sta tornando Pennywise e proprio Stephen King, in un'intervista esclusiva, svela tutti i segreti dell'infestata Derry, nel Maine, nel film che segue la serie anni 90 con un nuovo protagonista. Manca pochissimo all'uscita italiana di IT, la versione 2017 del romanzo di Stephen King che ha terrorizza...

Sta tornando Pennywise e proprio Stephen King, in un’intervista esclusiva, svela tutti i segreti dell’infestata Derry, nel Maine, nel film che segue la serie anni 90 con un nuovo protagonista.

Manca pochissimo all’uscita italiana di IT, la versione 2017 del romanzo di Stephen King che ha terrorizzato intere generazioni. Stephen King, in un’intervista esclusiva, ha svelato i retroscena del libro: “Il film Stand By me ha fatto da banco di prova per IT. Quando ho scritto il libro, volevo creare una città malsana ed infestata e ci sono riuscito. Volevo che lo spirito di quella creatura infestasse l’intera città. I film Horror sono strumenti potenti. ci danno la possibilità di esplorare le paure che avevamo da bambini. Sono sicuro che il film piacerà molto ai miei lettori.”.

In effetti, IT demonizza una delle figure solitamente più apprezzate dai bambini, il Clown. Per generazioni, la figura del Clown ha arrecato brividi grazie alla potenza del libro, della serie che ha spopolato negli anni ’90, ma, soprattutto, al primo grande interprete del diabolico protagonista truccato ed assettato di sangue.

Il trailer di It, versione 2017, mostra un protagonista mutato nell’aspetto ma non nelle intenzioni. Interpretato da Bill Skarsgård, Pennywise assume sembianze ancor meno rassicuranti, più cupe ed inquietanti di colui che, per primo, ebbe la responsabilità di dare un corpo a quel personaggio di carta tanto spaventoso per grandi e piccini. Negli anni ’90 prevalevano i colori. Adesso, dal vestiario alle scenografie, atmosfere cupe piombano su Derry, facendo cadere, ad uno ad uno, i bambini in una trappola mortale.

I PARALLELISMI TRA SERIE E FILM

Gli appassionati hanno ovviamente riscontrato molti parallelismi tra la serie anni ’90 ed il film 2017, dalla scena del palloncino piuttosto che la classica scena della barchetta, rivisitata, ripensata, ma con lo stesso effetto sorpresa che lascia senza fiato lo spettatore.

Tutto nasce dalla sparizione di uno dei ragazzi della città. Proprio uno di questi piccoli eroi spariti sconvolge al centro di una delle clip promozionali del film quando attacca inaspettatamente un suo amico in cantina. Ovviamente al centro dell’attacco troneggia la figura malefica di IT, pronto a giocare con le paure ancestrali dei bambini e sempre più assetato del loro sangue.

IT

PRENOTA UN POSTO IN PRIMA FILA

Il film di Andrés Muschietti uscirà in Italia il 19 ottobre 2017. Per quanto riguarda il circuito Cineplex gira già la possibilità di prenotare un posto in prima fila per gustarsi uno degli Horror dell’anno. Riuscirete a superare la paura dei Clown e a dimenticare le notti insonni dopo aver visionato il Pennywise degli anni ’90? Se avete fegato, sparatevi queste clips ed entrate nel tetro mondo nato dal genio di Stephen King!