> > Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? La cifra è folle

Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? La cifra è folle

Iva Zanicchi pensione

Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? Spunta la cifra e i fan restano sconvolti.

Nonostante abbia superato da tempo gli ottant’anni, Iva Zanicchi continua ad essere una presenza fissa in televisione. Quanto prende di pensione? La cifra è folle.

Iva Zanicchi, quanto prende di pensione?

Classe 1940, Iva Zanicchi ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica negli anni Sessanta. Cantante, attrice, conduttrice, opinionista e politica: nel suo curriculum non manca nulla. Anche se ha superato le 80 candeline da qualche anno, l’Aquila di Ligonchio non ha ancora detto addio al lavoro. La domanda, quindi, sorge spontanea: quanto prende di pensione?

La pensione (folle) di Iva Zanicchi

Considerando che ha più di 80 anni e ancora lavora, in molti pensano che Iva Zanicchi percepisca una pensione da fame. La realtà è molto diversa. Anche se non ci sono cifre ufficiali, alcune indiscrezioni sostengono che l’Aquila di Ligonchio riceva un assegno pensionistico piuttosto generoso, di circa 7 mila euro al mese. La cifra totale, però, arriva a 20 mila euro.

Iva Zanicchi: come mai la sua pensione è tanto alta?

Se la pensione è di circa 7 mila euro al mese, come fa Iva Zanicchi ad arrivare a 20 mila euro? Semplice: la SIAE continua a versarle i soldi di vincite, dischi venduti e dei suoi 32 album. Inoltre, l’Aquila di Ligonchio percepisce compensi anche come opinionista, lavoro che porta avanti ancora oggi.