Jovanotti tour 2018: scaletta, date, location
Jovanotti tour 2018: scaletta, date, location
Concerti

Jovanotti tour 2018: scaletta, date, location

jovanotti
Jovanotti tour 2018: scaletta, date, location

Il tour 2018 di Jovanotti si avvia alla conclusione: date, location e scaletta degli ultimi concerti del Lorenzo Live 2018.

Il tour 2018 di Jovanotti prosegue e si prepara a riempire i palasport delle maggiori città italiane. Lo show irresistibile del cantante italiano conquista tutti, vip compresi, e si attesta come uno dei migliori spettacoli del 2018. Il segreto del successo del tour è la scelta eclettica dei pezzi in scaletta, dai classici del primo Jovanotti alle ultime hit, portati sul palco con un’energia travolgente e inarrestabile.

Jovanotti tour 2018

Neanche la malattia sembra in grado di fermare Jovanotti che, dopo la breve pausa dai concerti dovuta a un edema alle corde vocali, torna a calcare i palchi dei più grandi stadi e palasport italiani. Il segreto degli show è rivelato dallo stesso cantante, che parla della grande varietà e amalgama di elementi differenti che porta a un mix esplosivo: dai primi album alle ultime hit, anche la location esprime voglia di cambiamento e ibridazione, trasformando i palasport in sale da ballo di ispirazione teatrale o d’opera, con arredi e grafiche ispirati alle locandine dei grandi classici di scena.

Al centro ovviamente la musica di Jovanotti, travolgente, energica, ma anche interiore e piena di sentimento.

Un folto programma di date dedicate al sentimento della festa e della gioia nel vivere, condite da giacche con colori sgargianti, luci, festoni e tutto quanto possa richiamare la filosofia di vita del cantante, portata sul palco con sincera passione, riscontrabile nella ricerca di una maggiore spontaneità e di un più profondo contatto col pubblico: meno impostazione, meno programmazione e più improvvisazione con la star che spesso decide di raggiungere e toccare il proprio pubblico. Al centro della serata, in un momento di doveroso richiamo al passato, il dj-set con i pezzi storici del primo Jovanotti hip hop, per richiamare il vigore energico e il desiderio di libertà dei primi album.

Jovanotti canzoni

La scaletta accoglie i pezzi più famosi e gli ultimi successi del cantante italiano. I pezzi d’apertura prevedono Ti porto via con me e Le canzoni. Segue poi il classico Penso positivo, per poi tornare a canzoni più recenti, In Italia, Oh vita, SBAM e Gli immortali.

Jovanotti prosegue poi con pezzi più sentimentali, come Mi fido di te, Sbagliato, l’immancabile Baciami ancora, Chiaro di luna e Fame. Si arriva poi al momento centrale della serata, dominato dai ritmi travolgenti del DJ SET con Non m’annoio, Attaccami la spina, Muoviti muoviti, Una tribù che balla e Tanto tanto tanto, per concludere con L’ombelico del mondo.

Jovanotti torna poi su ritmi e melodie più romantici, con A te, Ti sposerò, Ragazza magica, L’estate addosso, Tutto l’amore che ho. Il concerto si chiude con un mix finale di vecchio e nuovo: Safari, Tensione evolutiva, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, le immancabili Ciao mamma e Ragazzo fortunato, Le tasche piene di sassi e Gente della notte, manifesto della vita bohémien metropolitana, Mezzogiorno e Viva la libertà. Ogni pezzo è accompagnato da giochi di luce, grafiche accattivanti e immagini suggestive tramite maxischermi, oltre all’effetto straniante ottenuto dalla commistione della musica del cantante e del design dei palasport appositamente rivisitato per simulare i saloni da ballo: ben 13 lampadari pendenti dal soffitto creano un’atmosfera classica che si scontra e al contempo armonizza con i colori delle scenografie.

Jovanotti date tour

Per quanto riguarda le date a partire da maggio 2018, Roma ospiterà l’1 e il 2 maggio gli ultimi due spettacoli al Palalottomatica.

Il tour si sposterà poi all’Art Palace di Acireale per tre date, 8 9 e 11 maggio. Seguiranno poi sei date presso l’Arena di Verona, 15 16 18 19 21 22 di maggio. La tappa successiva è Eboli, presso il Palalese il 25 26 e 28 maggio. Il mese di giugno sarà diviso tra Italia ed Europa, e vedrà il tour concludersi. Dopo tre date ad Ancona, presso il Pala Rossini l’1 il 2 e il 4 giugno, e due date a Padova all’Arena Spettacoli Padova Fiere il 9 e 12 giugno, Jovanotti sarà alla Porsche Arena di Stuttgard il 16 giugno, al Wiener Stadthalle di Wien il 19 giugno, all’Hallenstadion di Zurigo il 21 giugno e a Bruxelles, al Forest National il 23 giugno.

A chiusura del tour ufficiale le due date di Londra e Lugano, rispettivamente il 25 giungo al SSE Arena Wembley e il 30 al Pala Resega.

Per chi si fosse perso le date milanesi del cantante romano, è stata recentemente annunciata una piacevole sorpresa che accontenterà tutti i fan. Il Lorenzo live 2018 prolungherà infatti il tour con un ritorno fuori programma a Milano, dove dopo le 12 date sold out, il cantante ha deciso di proporre altre due serate al forum di Assago in data 3 e 4 luglio. I biglietti vanno letteralmente a ruba e vi consigliamo di acquistare i vostri al più presto. I biglietti sono acquistabili tramite il portale di TicketOne.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*