> > Juventus, minacce dei tifosi a Chinè e Gravina dopo la sentenza: sdegno Figc

Juventus, minacce dei tifosi a Chinè e Gravina dopo la sentenza: sdegno Figc

Juventus

I tifosi della Juventus hanno aggredito con insulti e minacce Giuseppe Chinè e Gabriele Gravina dopo la sentenza sulle plusvalenze fittizie

Dopo mesi di indagini la decisione del giudice sportivo è arrivata: la Juventus ha preso 15 punti di penalizzazione per il caso delle plusvalenze fittizie. Molti tifosi bianconeri non hanno preso bene questa decisione, scagliandosi con minacce e insulti contro gli organi principali del calcio italiano e i loro esponenti.

Caos plusvalenze, tifosi della Juventus insultano Chinè e Gravina dopo la sentenza

Galeotta fu una storia Instagram, poi rivelatesi totalmente falsa e frutto di un lavoro di Photoshop, attribuita a Francisca Ibarra, la moglie del presidente Figc Gabriele Gravina. Nello screenshot che ha iniziato a girare sui social, sembrava che la Ibarra avesse voluto ‘infierire’ sulla Juventus, pubblicando un’immagine con il logo distorto del club bianconero che richiamava alla penalizzazione appena ricevuta. Una foto che, come detto, è però falsa. Nonostante questo, molti tifosi della Juve, probabilmente credendo che si trattasse di uno screenshot autentico, sono andati ad insultare e minacciare la donna e lo stesso Gabriele Gravina. Oltre a loro, anche il procuratore della Federcalcio Giuseppe Chinè è stato duramente accusato da tanti tifosi juventini.

Lo sdegno della Figc

Secondo quanto si apprende, dalla Figc filtra Sdegno per gli insulti e le minacce e forte solidarietà ai destinatari di queste aggressioni social.” Nei prossimi giorni si capirà se le persone coinvolte vorranno sporgere denuncia alle autorità competenti.