> > Plusvalenze, la sentenza della Corte federale d’appello della Figc: “-10 ...

Plusvalenze, la sentenza della Corte federale d’appello della Figc: “-10 punti alla Juventus”

Juventus sentenza della Corte Figc sul processo plusvalenze

La sentenza della Corte Figc sul processo plusvalenze stabilisce che la Juventus subisca una penalizzazione di 10 punti in classifica.

La Juventus ha subito una penalizzazione di 10 punti in classifica: è quanto stabilisce la sentenza della Corte federale d’appello della Figc a conclusione della nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione è stata riferita da ANSA.

Plusvalenze, la sentenza della Corte federale d’appello della Figc: “-10 punti alla Juventus”

Sono 10 i punti in classifica sottratti alla Juventus. La penalizzazione è stata annunciata nel tardo pomeriggio di lunedì 22 maggio con la lettura della sentenza della Corte federale d’appello della Figc giunta al termine della nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione, subito dopo essere stata notificata, è stata riportata da ANSA.

La procura federale aveva chiesto che la penalizzazione fosse di 11 punti ma, infine, la Corte Figc ha deciso per una sottrazione di 10 punti in classifica.

Prosciolti i sette dirigenti bianconeri

Stando a quanto spiegato dall’agenzia di stampa italiana, la Corte federale di appello della Figc ha prosciolto i sette dirigenti della Juventus per i quali il Collegio di Garanzia aveva chiesto una nuova motivazione rispetto alle loro responsabilità nella cornice del processo plusvalenze.

Per i sette dirigenti (Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano), il procuratore federale Giuseppe Chinè aveva chiesto una condanna a otto mesi di inibizione.