Kasia Smutniak: età, vita privata e curiosità
Kasia Smutniak: età, vita privata e curiosità
Lifestyle

Kasia Smutniak: età, vita privata e curiosità

Kasia Smutniak: età, vita privata e curiosità
Kasia Smutniak: età, vita privata e curiosità

Scopriamo insieme la vita privata e le curiosità di Kasia Smutniak, una delle attrici più amate nel nostro paese

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando la bella attrice polacca Kasia Smutniak, nel lontano 2002, divenne famosa grazie ad uno spot della Tim. Da allora il pubblico italiano ha imparato ad amarla ed apprezzarla, dimostrando interesse verso la sua vita privata e tutte le altre curiosità che la riguardano.

Kasia Smutniak

Kasia Smutniak, nome completo Katarzyna Anna Smutniak, è una modella e attrice polacca nata 38 anni fa a Pila, in Polonia, il 13 agosto 1979. Il padre è un generale dell’aereonautica polacca. Questa circostanza l’ha portata a trascorrere la sua infanzia e adolescenza in diverse città, a stretto contatto con il mondo dell’aviazione, per il quale ha sviluppato una grande passione tanto che, a soli 16 anni, arriva a conseguire il brevetto di pilota di alianti.

Moda e cinema

L’anno successivo, messo da parte il brevetto, partecipa ad un concorso di bellezza in Polonia, classificandosi al secondo posto. Il passo successivo è l’ingresso nel mondo della moda, che la porta a viaggiare in tutto il mondo e a lavorare per gli stilisti più prestigiosi di diverse nazioni.

Nel 1998 si stabilisce in Italia, dove decide di coltivare la sua carriera come attrice nel mondo del cinema italiano e non solo.

Il suo esordio come attrice avviene nel 2000, nel film di Giorgio Panariello “Al momento Giusto”. L’anno successivo recita nel film “Radio West”, diretto da Alessandro Valori, nel ruolo di Iliana. Da quel momento in poi parteciperà a diversi film, tra i quali ricordiamo “Perfetti Sconosciuti“, “Moglie e Marito” e “Made in Italy del 2018, e diverse serie tv, tra cui ricordiamo Questa è la mia Terra, La Moglie Cinese, Rino Gaetano – Ma il cielo è Sempre più Blu, Il Commissario De Luca, Carnera – il Campione più Grande e Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

Vita Privata

E’ sul set del film del 2003, Radio West, che la vita privata di Kasia Smutniak arriva ad una svolta importante. Qui, infatti, conosce l’ex concorrente del GF 1 Pietro Taricone del quale si innamora. Con lui arrivano la convivenza ed una figlia di nome Sophie, nata il 4 settembre 2004. Dopo otto anni di relazione, Pietro Taricone ha avuto un tragico incidente di paracadutismo che gli è costato la vita. Alcuni mesi dopo la sua scomparsa, l’attrice, in un’intervista, ha dichiarato:

«Il volo all’inizio era una cosa mia, gliel’ho attaccata io, ma non mi sento in colpa. Perché era bello. Invece di passare il tempo seduti al ristorante, o a comprare vestiti, noi saltavamo. Insieme… Il cielo per me è quello che per Pietro erano i cavalli.»

Ha inoltre dichiarato che, per amore di sua figlia, non praticherà più questo sport. Dopo la morte del compagno ha fondato con alcuni amici la Pietro Taricone Onlus per realizzare il suo sogno più grande: costruire una scuola nella regione del Mustang in Nepal. Nel 2016 è stata costruita la Ghami Solar School, nel pieno rispetto della tradizione architettonica locale e dell’ambiente, trattandosi di un edificio riscaldato dall’energia solare. Nel 2017, ha ricevuto il premio Leonia per l’Audacia per le attività svolte con la sua Onlus.

Nell’estate del 2011 nella vita di Kasia Smutniak arriva un nuovo amore, quello per il produttore Domenico Procacci, dal quale il 20 agosto del 2014 ha avuto il suo secondogenito Leone, primo figlio della coppia. L’uscita del suo prossimo film, Made in Italy, è attesa per il 25 Gennaio 2018. Si tratta del terzo film per la regia di Luciano Ligabue, ispirato all’omonimo concept album del 2016.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche