> > Kate e Meghan: le ragioni di un vecchio litigio

Kate e Meghan: le ragioni di un vecchio litigio

Kate Middletone e Meghan Markle

Tra Kate e Meghan regnerebbe una certa rivalità, che nasce a causa della regina Elisabetta che ha violato il protocollo solo per una delle due.

Nonostante in apparenza vadano d’amore e d’accordo, il gossip inglese sottolinea un po’ maliziosamente che tra le due neo cognate reali Kate Middleton e Meghan Markle esiste una certa rivalità. Apparentemente, infatti, la sposa del principe Harry è riuscita a conquistare le grazie non solo del principe Carlo, che l’ha accompagnata all’altare, ma persino della burbera regina Elisabetta. Alla base dei possibili dissapori tra Kate e Meghan il fatto che la sovrana ha violato i protocolli reali unicamente per la bella attrice statunitense.

Kate e Meghan e la cena di Natale

Kate Middleton ha annunciato il suo fidanzamento con il principe William nel novembre 2010. Il mese successivo, però, la regina Elisabetta non ha voluto sentire ragioni ed ha impedito alla futura moglie del nipote di partecipare alla tradizionale cena di Natale che si svolge annualmente nella tenuta di Sandringham.

La cena di Natale per gli Windsor non è ovviamente solo un momento per riunire attorno ad un tavolo l’intera famiglia. Tutto è pensato seguendo il protocollo nei minimi dettagli, dall’abbigliamento all’ordine di arrivo rigorosamente per anzianità (a partire dai più giovani). Va da sé che i commensali devono tutti sfoggiare il titolo reale, che si acquisisce per nascita o dopo aver sposato un Windsor.

Prima di diventare la duchessa di Cambridge, Kate Middleton apparteneva semplicemente (si fa per dire) alla landed gentry, una classe sociale britannica che indica famiglie che vivono di rendite terriere o immobiliari. Nonostante il principe William sia il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre Carlo, la regina Elisabetta è stata irremovibile e non ha invitato alla cena di Natale Kate Middleton. Al contrario, lo scorso Natale la sovrana è stata ben lieta invece di ospitare a Sandringham Meghan Markle, anche se il fidanzamento con il principe Harry era stato annunciato solo pochi giorni prima.

Meghan Markle infrange il protocollo

Oltre che a corte, Meghan Markle sta diventato ogni giorno che passa anche la rivale mediatica di Kate Middleton. I paparazzi inglesi, infatti, amano pubblicare ogni più piccolo particolare dell’attuale duchessa di Sussex e Kate comincia ad essere messa in ombra. Bisogna comunque dire che Meghan Markle ci mette del suo per far parlare di sé i tabloid britannici.

Non paga di essere riuscita a far infrangere il protocollo alla rigida sovrana d’Inghilterra, Meghan Markle ha infatti scandalizzato tutti alla cena di Natale 2018 presentandosi con un abito in stile bon ton con qualche trasparenza. Il vestito firmato dal marchio Self-Portait era difatti in pizzo traforato bianco e nero, e solo una stretta fascia sul seno impediva agli altri invitati di rimanere imbarazzati alla vista della futura sposa di Harry.

Meghan Markle sceglie d’altronde sempre con estrema attenzione ogni atteggiamento od outfit pubblico. La duchessa di Sussex infatti sta cercando di costruirsi un preciso personaggio, per ovviare forse anche alla mancanza di eleganza reale che contraddistingue invece Kate Middleton. Ed infatti sulla nuova pagina ufficiale pubblicata sul sito di Buckingham Palace Meghan Markle non manca di evidenziare: “Sono orgogliosa di essere una donna e una femminista”.