Kayaka da pesca, guida ai migliori modelli
Kayak da pesca, guida ai migliori modelli
Style

Kayak da pesca, guida ai migliori modelli

kayak da pesca
kayak da pesca

Sono tantissimi i kayak da pesca disponibili e diversi sia per mare che per fiume.

Il kayak,conosciuto anche come sit on top, è un tipo di imbarcazione che viene usata per praticare la pesca sportiva. E’ un tipo di imbarcazione molto diffusa poiché ha costi contenuti ed è molto semplice da utilizzare. E’ molto comoda e agevola coloro che amano pescare e passare molto tempo in acqua dedicandosi a questa attività. Scopriremo quali sono i migliori kayak, compresi i modelli sul sito di Amazon e anche quali accessori sono necessari per praticare questo tipo di attività.

Kayak da pesca

Nonostante, con il passare del tempo, la forma e i materiali del kayak da pesca siano cambiati, la sua funzione è sempre la stessa. Lungo il corso degli anni, vi sono imbarcazioni che hanno caratteristiche diverse, a seconda della tipologia e delle esigenze del cliente.

Si manovra grazie a una pagaia a due pale e la persona è seduta su uno dei due seggiolini liberi. Tra le caratteristiche di questa imbarcazione, vi è la sua manovrabilità che dipende anche dal peso e dalla dimensione.

La lunghezza e la velocità sono altre variabili per scegliere il modello migliore di kayak da pesca. I modelli per il mare sono lunghi poiché coprono diverse distanze, mentre per i fiumi e i torrenti, i modelli sono corti anche per garantire una certa manovra. Lo scafo è di tre tipi: asimmetrico, a pesce e a rapa. E’ molto importante la capacità di carico, ovvero quanto carico, quanto peso è disposto a portare.

I migliori modelli

Per quanto riguarda i modelli, ne esistono di tutti i tipi, anche se bisogna distinguere tra fiume: imbarcazione più leggera e mare, molto più lungo e grande e robusto. Bisogna poi distinguere tra modelli rigidi e gonfiabili, più facili da trasportare, ma hanno prestazioni nettamente inferiori. Di seguito vi forniamo una breve classifica dei kayak da pesca più venduti sul noto e-commerce

1)Bilbao Fishing

E’ un tipo di imbarcazione che permette di scivolare sull’acqua ed è equipaggiato con accessori quali due stagni sia anteriore che posteriore e ha i supporti per le canne integrati.

Molto lungo e ha un peso di 120 kg.

2)Bic Sport Java Fishing

E’ un tipo di canoa che scorre molto bene sull’acqua, oltre ad essere molto stabile. Ha una piattaforma posteriore ed è dotata di vari accessori per mettere il materiale da pesca. Grazie alle sue dimensioni, si adatta anche al mare e ha una capienza di circa 150 kg.

3)Ainoa fishing big mama

Si tratta di un kayak che può andare bene sia per esperti che per principianti. Dispone di due gavoni e 4 portacanne per la pesca. E’ lungo circa 295 cm ed è venduto con la pagaia in dotazione.

Accessori per kayak da pesca

Oltre ovviamente ai kayak da pesca, sono tantissimi altri gli accessori e le attrezzature che puoi usare per la pesca e che devi acquistare. Alcuni accessori, come le pagaie, di solito, si vendono già in dotazione, insieme al kayak, mentre altri sono a parte e presentano un costo aggiuntivo.

Gli accessori sono estremamente importanti, poiché vanno ad aggiungere qualcosa in più a ciò che serve per pescare. Nei negozi o nei siti dedicati alla pesca, si possono trovare accessori per praticare questa attività scegliendo il modello che maggiormente si adatta alle nostre esigenze.

Tra gli accessori da kayak vi sono sicuramente: pagaie per kayak, porta canne per kayak, borse stagne per kayak, boe galleggianti per kayak e kit di emergenza. Bisogna pensare alle boe, alle ancore per il kayak, ma anche alle borse stagne che si adattano e vanno bene per qualsiasi tipo di kayak. Il kit di primo soccorso è un altro accessorio indispensabile, così come le pagaie che devono essere resistenti e affidabili, ma anche facili da smontare e da trasportare durante il percorso.

Se hai bisogno di ami da pesca, sappi che puoi anche realizzarli tu seguendo il metodo Maori. Per le informazioni, si consiglia di leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche